Gennaio 6, 2025
Zirkzee-Spazioj-04012025-1

Il mercato della Juventus si infiamma con l’interesse per Zirkzee

La situazione attuale del mercato della Juventus si carica di aspettative, soprattutto riguardo alla possibile acquisizione dell’attaccante Zirkzee. Nelle dichiarazioni rilasciate nel prepartita della semifinale di Supercoppa italiana, il direttore sportivo Giuntoli ha rivelato che non ci sono stati ancora contatti formali con il Manchester United per il calciatore, il che ha aumentato la necessità della squadra di individuare nuovi rinforzi in attacco. Le difficoltà dell’attuale reparto offensivo, complice l’infortunio di Milik e le variazioni di forma di Vlahovic, fanno emergere con sempre maggiore urgenza la ricerca di un attaccante alternativo.

Giuntoli ha chiarito che l’arrivo di un nuovo elemento offensivo è fondamentale. La mancanza di alternative a Vlahovic complica ulteriormente le strategie della Juventus, necessitando un sostituto in grado di contribuire durante i momenti di difficoltà del serbo, come dimostrato da prestazioni recenti poco brillanti.

Scambio Zirkzee: opportunità per Kia Joorabchian

Le trattative attuali coinvolgono direttamente l’agente Kia Joorabchian, che è in contatto con l’entourage di Zirkzee. Oltre a questa questione, il noto procuratore è anche al centro del possibile trasferimento di Douglas Luiz, nonostante le prestazioni del brasiliano non abbiano convinto. La situazione richiede un’operazione di prestito che possa soddisfare entrambe le squadre: Juventus e Manchester City, alla ricerca di rinforzi in mezzo al campo.

Altre opzioni per l’attacco della Juventus

Il futuro della Juventus è determinato da giorni decisivi per la costruzione della squadra. L’attenzione non è rivolta unicamente a Zirkzee; rimangono aperte anche delle alternative per rafforzare il reparto offensivo. Tra i nomi sotto osservazione si evidenziano:

  • Kolo Muani
  • Schick
  • Raspadori

Il lavoro di Giuntoli consiste nell’assicurarsi che il club abbia la possibilità di attingere a diverse risorse, rendendo l’attacco sempre più competitivo e pronto a soddisfare le ambizioni stagionali.