Gennaio 7, 2025
Danilo-Stuttgart-1

juventus e la situazione di danilo

La Juventus ha comunicato al Napoli il prezzo per il trasferimento di Danilo durante il mercato di gennaio. I partenopei stanno considerando un’alternativa in questa trattativa.

l’inevitabile partenza del difensore

La possibilità di un’uscita del difensore brasiliano si era già manifestata da tempo, ma ora appare un fatto certo, soprattutto dopo che è stato escluso dalla squadra che ha viaggiato a Riyadh per la Supercoppa italiana.

il contesto della squadra

Fin dall’inizio della stagione, è chiaro che il capitano della squadra non sia molto apprezzato da Thiago Motta, il quale ha preferito schierare giovani talenti nella difesa. Inoltre, le prestazioni del veterano non hanno contribuito a migliorare la sua reputazione, con performance deludenti contro squadre come Stuttgart, Inter e Parma.

conclusione della carriera bianconera

Nonostante le difficoltà nella linea difensiva, la Juventus ha scelto di interrompere il ciclo di Danilo all’interno della squadra, con l’intenzione di favorire una sua partenza già in gennaio anziché attendere la scadenza del contratto a giugno.

la strategia del napoli

Nel frattempo, il Napoli ha seguito il difensore esperto per un periodo considerevole e si trova ora di fronte a un’opportunità per portarlo nella squadra di Antonio Conte.

le richieste di juve

Secondo il giornalista italiano Nicolo Schira, la Juventus non intende concedere a Danilo la liberatoria dal contratto, insistendo su un compenso per la sua cessione, che si aggira tra i 2 e i 3 milioni di euro.

ostacoli nella trattativa

Il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis tende a porre ostacoli ogni qualvolta la Juventus è interessata a uno dei suoi giocatori, come dimostrato dalla recente situazione riguardante Giacomo Raspadori. Di conseguenza, la società torinese potrebbe vedere questa come un’ottima occasione per vendicarsi.

tentativi di compromesso

Nonostante ciò, il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, cercherà di trovare una soluzione, sfruttando le sue connessioni con i suoi ex datori di lavoro, inclusi collaboratori come Cristiano Giuntoli.

una possibile intesa

Come riportato da Schira, il Napoli intende provare a raggiungere un compromesso che consenta di acquisire Danilo a costo zero, garantendo alla Juventus bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.