Gennaio 9, 2025
Thiago-Motta-08012025-LaPresse-SpazioJ.it-2

Con l’apertura imminente del mercato, la Juventus sta già cercando un difensore adatto per soddisfare le necessità del tecnico Thiago Motta.

La Juventus è pronta a debuttare nel campionato di quest’anno con un incontro significativo contro il Torino, guidato da Paolo Vanoli, in un attesissimo Derby della Mole. Nella partita di andata, disputata lo scorso novembre, i bianconeri hanno conquistato la vittoria grazie alle reti di Timothy Weah e del talentuoso Kenan Yildiz.

la juve è in movimento, sia in campo che in dirigenza

Oltre all’attività incessante sul campo, le operazioni di mercato si intensificano anche negli uffici dirigenziali, che stanno fronteggiando le conseguenze degli infortuni che hanno colpito la rosa. Il quadro di assenze ha messo in allerta Cristiano Giuntoli, il quale ha avviato una serie di ricerche.

I settori da rafforzare sono molteplici, ma la sicurezza della difesa è quella che richiede un intervento più sollecito. Ruoli specifici sono stati sondati e, inizialmente, Antonio Silva sembrava essere la scelta ideale per la retroguardia. Nonostante un’apertura da parte del calciatore portoghese, la dirigenza del Benfica ha rimandato la proposta dalla Juventus.

ronald araujo e la juve, un’alleanza possibile

Nelle ultime ore, si è ampliato il dialogo riguardo l’interesse bianconero per Ronald Araujo, centrale uruguaiano del Barcellona, considerato per compensare la mancanza di Gleison Bremer, la cui assenza ha destato preoccupazione per la solidità difensiva della squadra.

Il difensore classe 1999 sta guadagnando consenso tra i dirigenti juventini al punto da essere considerato come obiettivo principale. Un aspetto che fa ben sperare è che, durante il recente match di Supercoppa di Spagna tra Athletic Bilbao e Barcellona, Araujo non è stato impiegato, rimanendo in panchina per l’intera durata dell’incontro.

Questo elemento potrebbe essere interpretato come un segnale favorevole rispetto alla possibilità che Hansi Flick e la dirigenza del Barcellona siano disposti a considerare la partenza di Araujo. È segnalato che il calciatore ha espresso apprezzamento verso il club bianconero e il campionato italiano. Secondo le ultime indiscrezioni, il direttore sportivo juventino sta conducendo trattative con il Barcellona per un prestito con diritto di riscatto.