Juventus in corsa contro il tempo per acquistare il difensore del Newcastle Lloyd Kelly: l’ultimo ostacolo da superare
Inevitabilmente, si prospettano sviluppi importanti per il mercato di trasferimenti di Juventus, in particolare riguardo a Lloyd Kelly. Nonostante l’accordo già esistente con il giocatore e con il Newcastle United, ci sono incertezze che potrebbero compromettere il trasferimento.
Dettagli sul trasferimento di Lloyd Kelly
I dirigenti della Juventus hanno individuato il 26enne come ultimo rinforzo per completare le operazioni di mercato nel mese di gennaio. È stata quindi raggiunta un’intesa con il Newcastle per una cessione in prestito con obbligo di riscatto al termine della stagione, per una cifra di circa 15 milioni di euro.
Arrivo a Torino e protocolli finali
Kelly è giunto a Torino domenica sera e ha avviato tutte le procedure necessarie per il suo annuncio come nuovo acquisto della squadra, diventando così il quarto acquisto invernale dopo Alberto Costa, Randal Kolo Muani e Renato Veiga. Non mancano le incertezze.
Problemi burocratici da risolvere
Secondo il giornalista italiano Gianluca Di Marzio, ci sono dei dubbi riguardo alla possibilità di finalizzare l’operazione a causa di un ostacolo burocratico. Kelly, essendo considerato un cittadino non UE, deve ottenere un permesso di lavoro in Italia.
Scadenze e pressioni per la registrazione
Le attuali informazioni indicano che si sta lavorando per ottenere il documento necessario, ma la questione non è sotto il controllo della Juventus, che può solo attendere con trepidazione una risoluzione tempestiva. Il mercato di trasferimenti in Italia chiuderà a mezzanotte di lunedì, quindi ci sono solo poche ore a disposizione per completare la registrazione. In caso contrario, il trasferimento rischierebbe di saltare clamorosamente.
Necessità di rinforzi in difesa
I dirigenti bianconeri sono ansiosi di evitare uno scenario imbarazzante, considerando che la loro difesa ha bisogno di un urgente potenziamento, malgrado il clima di scetticismo dei tifosi nei confronti di Kelly, considerato poco conosciuto in Italia.
Carriera di Lloyd Kelly
Kelly vanta un buon trascorso con il Bournemouth, prima di passare al Newcastle la scorsa estate a parametro zero. Non è riuscito a conquistare un posto da titolare sotto la guida di Eddie Howe, decisione che lo ha spinto a considerare l’interesse della Juventus.