Juventus in corsa per il difensore del Newcastle nonostante l’accordo con Renato Veiga

Il mercato di gennaio dell’Juventus si preannuncia frenetico, con numerose operazioni già in cantiere a causa dei problemi legati agli infortuni che hanno colpito la squadra. La ricerca di rinforzi è diventata una necessità, e i Bianconeri sembrano avere già alcune intese in fase di finalizzazione. Tra le trattative più rilevanti figura quella legata a Renato Veiga, difensore di proprietà del Chelsea.

accordo per Renato Veiga

Recenti fonti hanno confermato che la Juventus ha raggiunto un accordo con il Chelsea per l’acquisizione di Veiga. Il giovane difensore, classe 2003, verrà ingaggiato con un prestito secco sino alla conclusione della stagione. La società torinese si impegnerà a versare 4,5 milioni di euro, con il Chelsea che si farà carico del salario e delle spese relative all’agente.

L’importante giornalista italiano Alfredo Pedulla ha confermato l’operazione, prevedendo che i due club si incontreranno per definire i dettagli conclusivi della trattativa nei prossimi giorni.

bisogno di rinforzi difensivi

Oltre all’arrivo di Veiga, il club ha anche già acquisito Alberto Costa, un promettente terzino destro proveniente dal Vitoria Guimaraes, e sta ancora cercando di definire la posizione di Randal Kolo Muani che è in attesa che il Paris Saint-Germain risolva alcune questioni burocratiche per formalizzare il suo trasferimento.

focus su Lloyd Kelly

Nonostante l’intesa per Veiga, si prevede che la Juventus non si fermi qui. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo, continua a considerare la necessità di ulteriori rinforzi in difesa, specialmente dopo le assenze di Gleison Bremer e Juan Cabal per infortunio, e l’uscita imminente di Danilo dal club.

Per questo motivo, la Juventus ha riacceso l’interesse per Lloyd Kelly, attualmente in difficoltà al Newcastle United, dove ha trovato poco spazio in campo. Il difensore, classe 1998, era già stato monitorato dalla società bianconera quando era in scadenza di contratto con il Bournemouth, e si è infine trasferito ai Magpies nel 2023.

La dirigenza juventina spera di completare questa operazione prima della chiusura del mercato di gennaio.

giocatori coinvolti nelle trattative

  • Renato Veiga
  • Alberto Costa
  • Randal Kolo Muani
  • Gleison Bremer
  • Juan Cabal
  • Danilo
  • Lloyd Kelly

Scritto da wp_10570036