Juventus potrebbe rescindere il contratto di un giocatore in difficoltà

Contenuti dell'articolo

La situazione di Arkadiusz Milik presso la Juventus sta attraversando un periodo critico, con il club che sembra intenzionato a separarsi dal calciatore polacco al termine della stagione. Le recenti notizie indicano che potrebbe essere presa in considerazione anche l’opzione di una risoluzione contrattuale.

la carriera di milik alla juventus

Milik, 31 anni, è approdato alla Juventus nell’estate del 2022, inizialmente in prestito dall’Olympique Marsiglia, per poi rendere definitivo il trasferimento l’anno successivo. Il centravanti non ha avuto l’opportunità di scendere in campo per competizioni ufficiali dall’ultima stagione.

infortunio e recupero

Il giocatore ha subito un infortunio al menisco mentre si preparava per Euro 2024 con la nazionale polacca. Questo problema lo ha escluso dal torneo europeo, ma si pensava potesse rientrare in tempo per la nuova stagione.

Purtroppo, il suo ritorno è stato ritardato più volte a causa di recidive, costringendolo a sottoporsi a diversi interventi chirurgici. Attualmente, appare improbabile una sua partecipazione alle gare competitive nel corso della presente annata.

possibile risoluzione contrattuale

Secondo fonti attendibili, tra cui IlBianconero, la Juventus potrebbe optare per la risoluzione del contratto con Milik al fine di alleggerire il proprio monte ingaggi. Il bomber ha ancora un contratto valido fino a giugno 2026; Le sue possibilità di essere ceduto sono limitate poiché i potenziali acquirenti potrebbero esitare a pagare una cifra adeguata per un giocatore che ha trascorso un anno lontano dai campi da gioco e che ha un contratto in scadenza.

strategia del club

Per la Juventus, liberarsi dell’ingaggio del calciatore rappresenterebbe la soluzione migliore. Sarà però necessario raggiungere un accordo con Milik e il suo entourage, i quali probabilmente richiederanno un compenso significativo per firmare la risoluzione del contratto.

precedenti simili nella gestione dei contratti

I dirigenti bianconeri hanno già adottato strategie analoghe con alcuni favoriti dell’allenatore Massimiliano Allegri: Wojciech Szczesny lo scorso estate e Danilo nel mese di gennaio. Anche Paul Pogba è stato coinvolto in situazioni contrattuali complesse durante il suo attuale procedimento legale legato al doping.

  • Arkadiusz Milik
  • Wojciech Szczesny
  • Danilo
  • Paul Pogba

Scritto da wp_10570036