Juventus prolunga contratto a teenager e guarda ad altri due talenti

Contenuti dell'articolo

La Juventus ha recentemente raggiunto un accordo definitivo con Diego Pugno per un nuovo contratto, mancando solo l’annuncio ufficiale. Questo giovane talento, classe 2006, è emerso come una delle promesse più luminose del settore giovanile bianconero.

sviluppo di diego pugno

Pugno ha iniziato il suo percorso nella Juventus nel 2021, dopo aver lasciato il club della sua città natale, Borgaro. Da allora, ha mostrato notevoli progressi nel campionato Primavera 1, dove ha collezionato 19 presenze, realizzando nove gol e fornendo quattro assist ai compagni di squadra.

debutto in prima squadra

Un traguardo significativo per il giovane attaccante è stato il suo debutto con la prima squadra. In occasione della trasferta a Lecce nel mese di dicembre, Pugno è stato convocato da Thiago Motta insieme ad altri giovani calciatori. Nella partita, è subentrato a Francisco Conceicao al 84° minuto, guadagnandosi così un posto tra i nomi noti dei tifosi juventini.

nuovo contratto e prospettive future

Secondo le informazioni fornite dal giornalista Mirko Di Natale di TuttoJuve, la Juventus ha trovato un accordo con l’entourage del giocatore per un nuovo contratto. L’attuale intesa scade a giugno 2026; Ora che Pugno ha compiuto 18 anni, può firmare un contratto professionale a lungo termine fino al 2028.

altri giovani talenti in arrivo

L’accordo con Pugno potrebbe non essere l’unico in arrivo. Infatti, la dirigenza della Juventus si concentrerà anche su altri due promettenti calciatori:

  • Filippo Pagnucco – esterno d’attacco classe 2004
  • Riccardo Adrian Radu – portiere classe 2006 di origini romene

Sarà interessante osservare se questi giovani calciatori otterranno promozioni permanenti nella rosa della prima squadra, seguendo le orme di altri talenti come Kenan Yildiz, Nicolo Savona e Samuel Mbangula.

Scritto da wp_10570036