Juventus punta a tre talenti per rinforzare due ruoli chiave dopo l’addio a Araujo
La Juventus, a fronte di recenti sviluppi, sta cercando di completare il proprio mercato di gennaio con l’acquisto di nuovi difensori centrali. Dopo aver abbandonato la pista che portava a Ronald Araujo, la dirigenza bianconera ha individuato altre tre opportunità di mercato.
obiettivi di mercato
Il club torinese aveva raggiunto un accordo preliminare con il difensore uruguagio e il suo entourage. L’infortunio di Inigo Martinez ha costretto il Barcellona a ripensare la propria strategia, decidendo di trattenere Araujo e di rinegoziare il contratto, di fatto chiudendo le porte a Juventus.
Il giornalista italiano Alfredo Pedulla ha riportato che i bianconeri si stanno quindi concentrando su tre principali obiettivi, desiderosi di ingaggiare almeno due nuovi centrali difensivi prima della chiusura della sessione di trasferimento.
nuovi acquisti in arrivo
Juventus ha già formalizzato l’acquisto del terzino destro Alberto Costa e dell’attaccante versatile Randal Kolo Muani. Nonostante ciò, il rinforzo del reparto difensivo rimane una priorità, soprattutto in seguito all’infortunio di Gleison Bremer e ai negoziati per la liberazione di Danilo.
nomi sul taccuino
Il primo nome sulla lista di Cristiano Giuntoli è David Hancko, difensore slovacco classe 1997, che sta avendo una stagione brillante con il Feyenoord. La valutazione del giocatore si attesta sui 30 milioni di euro, ma il club olandese desidera trattenerlo almeno fino alla fine della stagione.
Nel caso in cui Juventus non riuscisse a ottenere Hancko, si potrebbe valutare Kevin Danso, 26enne internazionale austriaco che gioca attualmente nel Lens. Pedulla suggerisce che un accordo con la squadra di Ligue 1 possa risultare più facile da raggiungere.
Un’ultima opzione sul tavolo è rappresentata da Fikayo Tomori, anche se le recenti modifiche all’allenatore del Milan e l’infortunio del compagno di squadra Malick Thiaw complicano questa proposta.