Gennaio 8, 2025
Araujo-1

interesse della juventus per ronald araujo

La Juventus sta seguendo con attenzione la situazione riguardante Ronald Araujo del Barcellona, poiché Cristiano Giuntoli ha individuato il difensore come un potenziale rinforzo per la retroguardia. I Bianconeri sono in cerca di almeno un nuovo difensore a gennaio, dopo aver perso Gleison Bremer e Juan Cabal a causa di infortuni ai legamenti crociati, mentre il capitano Danilo sembra avere già un piede fuori dal club, dato che è stato escluso dalla rosa per la Supercoppa Italiana e si profila un trasferimento al Napoli.

opzioni difensive sul tavolo

Negli ultimi tempi, la squadra torinese è stata associata a diversi profili difensivi, con nomi come David Hancko, Antonio Silva e Fikayo Tomori che emergono come favoriti. In aggiunta, il nome di Kevin Danso del Lens è apparso tra le possibili opzioni per il mercato di trasferimento.

il futuro di araujo

Il difensore uruguaiano, Araujo, è uno dei nomi circolati recentemente, e rappresenta una pista da monitorare, in quanto potrebbe prendere piede nelle prossime settimane. Secondo fonti attendibili, il calciatore ha suscitato l’interesse di vari club, con la Juventus in prima linea nella corsa al suo ingaggio.

Araujo è attualmente in fase di recupero dopo un lungo infortunio, ma reintegrarsi nella formazione titolare allenata da Hansi Flick non sarà semplice, considerando che Pau Cubrasi e Iñigo Martinez si sono già stabiliti come le opzioni principali in difesa. Contrattualmente, il giocatore ha un contratto in scadenza a giugno 2026, e non essendo stati trovati accordi per un rinnovo, il Barcellona potrebbe essere propenso a cederlo per non perdere il controllo della situazione.

considerazioni sul trasferimento

Il valore di Araujo è stimato intorno ai 55 milioni di euro, ma il grande ostacolo per la Juventus riguarda la modalità di trasferimento. I Bianconeri desiderano un prestito con obbligo di riscatto, mentre il Barcellona preferirebbe una vendita immediata. Inoltre, la Juventus dovrà affrontare la concorrenza di Bayern Monaco e Manchester United, che potrebbero anch’essi risultare interessati al difensore uruguaiano.