Gennaio 8, 2025
Sabatini-3

situation di vlahovic in juventus

Il giornalista italiano Sandro Sabatini esprime la necessità per la Juventus di cedere Dusan Vlahovic al più presto. La situazione del calciatore serbo è divenuta complessa a causa di conflitti con i tifosi della Curva Sud e prestazioni deludenti sul campo. Pur rimanendo il principale marcatore della squadra in questa stagione, Vlahovic sta affrontando nuovamente difficoltà di continuità sotto porta.

contratto e preoccupazioni economiche

Oltre alle sue performance, c’è anche da considerare la situazione contrattuale del calciatore. A 24 anni, Vlahovic gode di un contratto molto vantaggioso, che riconosce annualmente ben 12 milioni di euro, superando ogni altro giocatore in Serie A. Questo accordo scadrà tra 18 mesi, e i bianconeri non hanno registrato progressi nelle trattative di rinnovo con il suo agente.

urgenza di una decisione

Per questo motivo, Sabatini sottolinea l’importanza di una mossa decisa da parte della Juventus, evitando di trovarsi in una situazione simile a quella di Federico Chiesa, in cui il club ha perso il controllo sul futuro del giocatore entrando nell’ultimo anno di contratto.

l’analisi di sabatini

“Il destino di Vlahovic è sotto i riflettori”, ha dichiarato il giornalista. “L’attaccante che ha lasciato il campo dopo un’ora a Riyadh potrebbe abbandonare la Juventus definitivamente. Giuntoli deve venderlo per non ritrovarselo tra un anno prima della scadenza del 2026, come è successo a Chiesa pochi mesi fa.”

possibili scenari futuri

Chiesa ha già siglato un trasferimento al Liverpool, ma attualmente si trova in una situazione difficile, spesso relegato in panchina. Sabatini non esclude un suo possibile ritorno in Serie A, avvisando di mantenere d’occhio Inter nel caso in cui Arnautovic e/o Correa trovassero una nuova squadra.

ospiti e personalità nel contesto attuale

  • Sandro Sabatini
  • Federico Chiesa
  • Dusan Vlahovic
  • Giuntoli
  • Arnautovic
  • Correa
  • Thiago Motta
  • Curva Sud dei tifosi