Juventus sgarba Inter e Milan con Lucca

La Juventus si prepara a un’importante ristrutturazione del proprio reparto offensivo, con il direttore tecnico Cristiano Giuntoli impegnato nella ricerca di attaccanti italiani per la prossima stagione. Dopo una campagna acquisti significativa nell’estate precedente, l’attenzione ora si concentra sul potenziamento dell’attacco.
Obiettivi per l’attacco della Juventus
Il budget a disposizione sarà inferiore rispetto all’anno scorso, ma questo non frena le ambizioni bianconere. Con le situazioni contrattuali di Dusan Vlahovic, il cui contratto scade nel 2026, e di Randal Kolo Muani, in discussione per un nuovo prestito dal PSG, Giuntoli è motivato a esplorare nuove opportunità in attacco.
Nomi di spicco nel mirino della Juventus
Tra i nomi più noti ci sono sicuramente Victor Osimhen e Ademola Lookman. La società bianconera ha intenzione di puntare anche su giovani talenti italiani. Tra questi, spicca la candidatura di Mateo Retegui, il quale presenta una valutazione elevata sul mercato.
I profili emergenti per l’attacco juventino
Sulla carta, potrebbe risultare più accessibile ingaggiareLorenzo Lucca, centravanti classe 2000 dell’Udinese, valutato circa 20 milioni di euro. Nonostante ciò, anche altri club importanti come Napoli e Inter sono interessati al giocatore.
Talenti da considerare: Francesco Pio Esposito e Francesco Camarda
Anche i giovani come Francesco Pio Esposito (Inter) e Francesco Camarda (Milan) potrebbero attirare l’attenzione della Juventus. Esposito sta brillando in Serie B con lo Spezia, avendo segnato 14 gol e fornito un assist. Camarda ha già accumulato esperienza con il Milan Futuro ed è considerato un prospetto interessante.
- Cristiano Giuntoli
- Dusan Vlahovic
- Randal Kolo Muani
- Victor Osimhen
- Ademola Lookman
- Mateo Retegui
- Lorenzo Lucca
- Francesco Pio Esposito
- Francesco Camarda strong > li >