Juventus supera la concorrenza: la mossa chiave per l’acquisto del campione
Il calciomercato Juventus è attualmente in un momento cruciale, con l’esigenza di trovare un nuovo difensore centrale a causa dell’infortunio di Kalulu, subito nella partita di Champions League contro il Benfica. Questo imprevisto ha ridotto la disponibilità per il tecnico Thiago Motta, che si ritrova con solo un centrale disponibile.
L’unico giocatore sicuro in questo momento è Federico Gatti, che pare non avere alcun problema fisico, ma il club eviterebbe di impiegare Locatelli come difensore centrale. È quindi fondamentale cercare un innesto per la retroguardia, ed ecco l’ultimo nome di interesse.
calciomercato juventus, nuove trattative per la difesa
La ricerca di un difensore centrale non ha dato risultati soddisfacenti fino ad ora. Infatti, Tomori ha declinato l’offerta, Araujo ha prolungato il suo contratto, Danso sembra essere fuori dai giochi e, per quanto concerne Kelly, ad oggi non c’è stato un segnale di apertura da parte del Newcastle.
Secondo quanto riportato dall’edizione genovese de La Repubblica, la Juventus avrebbe posato gli occhi su Nicolò Bertola dello Spezia. Il calciatore interessa anche all’Atalanta, che deve far fronte agli infortuni di Kolasinac, uscito dalla partita contro il Torino, e di Scalvini, il quale resterà fuori per circa tre mesi.
juventus e il focus sui difensori italiani
La Juventus sembra orientata a puntare su un difensore di nazionalità italiana, riprendendo una tradizione che ha caratterizzato la squadra fino a qualche anno fa, quando il reparto era guidato da una solida linea difensiva formata da Barzagli, Bonucci e Chiellini, con Rugani in panchina. La possibilità di lasciare Bertola a giocare con La Spezia fino alla fine della stagione potrebbe rivelarsi decisiva.
Attualmente, La Spezia è in corsa per un posto in Serie A, collocandosi terza con 48 punti, a -5 dal Pisa e a -7 dal Sassuolo capolista. Bertola ha collezionato 20 presenze quest’anno in campionato, segnando 3 gol e fornendo 1 assist.