Juventus, ufficiale il colpo di mercato che fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi

Si è concluso il calciomercato con l’ingresso di un nuovo difensore nella Juventus, dissipando le ansie dei tifosi.

Dopo giornate di intense negoziazioni, la Juventus ha finalmente portato a termine l’atteso acquisto di un importante difensore. La squadra era in cerca di una soluzione dopo gli infortuni di Bremer e Cabal, che si sono registrati rispettivamente in una partita contro il Lipsia e durante il ritiro con la Nazionale colombiana, oltre all’infortunio recente di Kalulu.

Giuntoli ha lavorato incessantemente per ottenere accordi definitivi sul fronte difensivo, affrontando numerose difficoltà nel mercato. Diverse trattative, tra cui quelle per Araujo, Tomori e Danso, non sono andate a buon fine. Nonostante ciò, il dirigente bianconero è riuscito a concludere tre operazioni per rinforzare la retroguardia.

Acquisto ufficiale del nuovo difensore

Con l’arrivo di Renato Veiga, già schierato come titolare nella vittoria per 4-1 contro l’Empoli, e la recente acquisizione di Alberto Costa dal Guimarares, è stata finalizzata anche l’operazione per Lloyd Kelly. L’ex giocatore del Newcastle ha raggiunto ieri Torino, dove la sua acquisizione è stata ufficializzata tramite il sito della Juventus.

Prima del completamento dell’affare, c’era preoccupazione tra i supporters a causa di documenti e permessi mancanti. Intorno alle 18, la situazione si è risolta. Per Kelly sarà la prima esperienza professionale al di fuori dell’Inghilterra, dopo due annate al Bristol in Championship, cinque al Bournemouth (di cui tre in Premier League) e infine l’ultima stagione al Newcastle.

L’accordo prevede un prestito oneroso di 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 14 milioni. Questo diritto può essere considerato praticamente un obbligo, dato che le condizioni sono facilmente raggiungibili. Ulteriori 2 milioni andranno al Newcastle, ma in questo caso si tratta di bonus con criteri più complessi da soddisfare. In totale, la transazione potrebbe ammontare a 17 milioni, con possibilità di arrivare a 19 milioni.

Scritto da wp_10570036