Kelly Juve: 10 Curiosità sul Nuovo Talento della Juventus e il Suo Percorso nella Coolest City d’Inghilterra
Kelly Juve, 10 curiosità sul nuovo acquisto bianconero
Recentemente, il calciomercato della Juventus ha visto l’arrivo di un nuovo giocatore. Si tratta di Lloyd Kelly, il cui trasferimento dal Newcastle è stato ufficializzato con un prestito di 3 milioni di euro, al quale si aggiunge la possibilità di riscatto fissata a 14 milioni di euro con ulteriori 2 milioni di bonus e una percentuale del 10% sulla futura rivendita. Da oggi, Kelly sarà a disposizione di Thiago Motta, e si propongono dieci curiosità su questo nuovo innesto.
Scoprire Lloyd Kelly: dettagli sul calciatore inglese
Bristol, la città originaria
Lloyd Kelly è cresciuto a Bristol, una città situata nel sud-ovest dell’Inghilterra, nota per il suo affascinante mix di storia e cultura. Riconosciuta per la sua vivace scena di street art, Bristol è considerata una delle città più cool del Paese, avendo una storia complessa legata alla tratta degli schiavi.
Formazione al Bristol City
Il percorso calcistico di Kelly inizia presso il Bristol City, club della sua città natale. Il suo esordio in prima squadra avviene l’8 agosto 2017 durante una partita di Coppa di Lega, conclusa con una vittoria per 5-0 contro il Plymouth.
Incontro con Tammy Abraham
Durante la sua permanenza al Bristol City, Kelly ha avuto modo di seguire da vicino Tammy Abraham, attuale attaccante del Milan, che ha trascorso una stagione in prestito dal Chelsea al club.
Primo gol da professionista
Nel corso della sua seconda stagione al Bristol, Kelly riesce a conquistare un posto da titolare, accumulando 34 presenze e segnando il suo primo gol il 18 settembre 2018, purtroppo in una sconfitta per 4-2 contro il WBA.
Trasferimento record al Bournemouth
Il 18 maggio 2019, Lloyd Kelly è stato acquistato dal Bournemouth per quasi 15 milioni di euro, cifra che ha rappresentato la cessione più costosa della storia del Bristol City.
Debutto in Premier League posticipato
Kelly ha debuttato con il Bournemouth il 25 settembre 2019, ma la pandemia di Covid-19 ha ritardato il suo debutto in Premier League, che è avvenuto solo il 24 giugno 2020 in una sconfitta contro il Wolverhampton.
Rapporto con Eddie Howe
Il suo allenatore al Bournemouth, Eddie Howe, non gli ha concesso molto spazio e, dopo il suo addio, Kelly è riuscito a brillare maggiormente.
Primi contatti con la Juventus
Nel gennaio 2024, a sei mesi dalla scadenza del contratto, sono avvenuti i primi contatti concreti tra Kelly e la Juventus, ma le trattative non si sono concluse come sperato, poiché anche il Milan lo aveva messo nel mirino.
Seconda opportunità con Howell
Nell’estate successiva, Eddie Howe convince il Newcastle ad acquistarlo a parametro zero. Anche in questo caso, l’inglese ha trovato poco spazio, totalizzando solo 10 presenze in Premier League, per lo più da subentrato.