La Juventus riaccende l’interesse per il deluso difensore del West Ham

Le ultime notizie di mercato riguardano la Juventus, che starebbe esplorando la possibilità di ingaggiare il difensore del West Ham United, Jean-Clair Todibo. Il club torinese aveva già manifestato interesse per il calciatore nel corso della scorsa estate.

Dopo il fallimento nel raggiungere l’obiettivo principale, Riccardo Calafiori, passato all’Arsenal, la Juventus si era rivolta al difensore francese, trovandosi vicino a un accordo con l’OGC Nice per una cifra vicina ai 35 milioni di euro. Le trattative si sono bloccate e Todibo, stanco dell’attesa, ha deciso di accettare il trasferimento a West Ham. Di conseguenza, la Juventus ha optato per Pierre Kalulu.

Con il passare del tempo, il giocatore potrebbe rimpiangere di essersi trasferito nella capitale britannica, vista la crescente critica nei confronti delle sue prestazioni recenti, in particolare contro squadre come Liverpool e Manchester City. A complicare ulteriormente la situazione, il West Ham ha esonerato Julen Lopetegui, il tecnico che aveva richiesto l’acquisto del giocatore, sostituendolo con Graham Potter. Questo cambio di allenatore potrebbe incidere sulla posizione e sul minutaggio del difensore.

Secondo quanto riportato dal giornalista italiano Alfredo Pedulla, Todibo sarebbe desideroso di lasciare il West Ham per intraprendere una nuova avventura, e la Juventus sta tornando ad interessarsi a lui.

Possibili movimenti in difesa

La Juventus, nel mentre, ha già un accordo per il giovane del Chelsea, Renato Veiga, che si unirà al club in prestito fino alla fine della stagione, ma la dirigenza potrebbe cercare di acquisire un secondo difensore da Londra.

Il club torinese si starebbe, infatti, mantenendo informato su eventuali sviluppi riguardo Todibo, mentre contemporaneamente continua a monitorare la situazione di Lloyd Kelly del Newcastle United, che sta vivendo una stagione difficile in termini di impiego, e Thomas Kristensen dell’Udinese, presente nella lista dei possibili rinforzi.

Rafforzamento della difesa

La Juventus sta lavorando per ristrutturare la propria retroguardia, specialmente dopo aver perso giochi fondamentali come Gleison Bremer e Juan Cabal a causa di infortuni al crociato, mentre Danilo è previsto in partenza a gennaio.

Scritto da wp_10570036