Gennaio 4, 2025
Conceicao-1

L’arrivo di Sergio Conceicao come nuovo allenatore del Milan potrebbe influenzare le trattative di mercato della Juventus, in particolare riguardo ai calciatori che i bianconeri stanno seguendo. Conceicao ha sostituito Paulo Fonseca ed è atteso al suo esordio nell’importantissima semifinale della Supercoppa Italiana, dove affronterà il figlio Francisco, recentemente trasferitosi alla Juventus.

Situazione attuale dei difensori

La presenza di Conceicao sulla panchina del Milan non dovrebbe alterare i piani per Francisco, che è diretto verso un trasferimento definitivo da Porto a Juventus quest’estate, ma potrebbe avere effetti su altri due difensori. Infatti, la Juventus sta attivamente cercando uno o più difensori a causa della prossima partenza di Danilo e degli infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal.

Giocatori nel mirino di Juventus

Tra i nomi più discussi nelle ultime settimane si trovano Antonio Silva e Fikayo Tomori, entrambi candidati seri per rafforzare la retroguardia bianconera. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il futuro di entrambi i calciatori potrebbe intrecciarsi in seguito al recente cambiamento nella gestione tecnica del Milan.

Antonio Silva e il suo possibile trasferimento

Benfica ha adottato una posizione ferma riguardo alla cessione di Silva, ostacolando al momento i tentativi di acquisto da parte della Juventus e di Jorge Mendes, il suo agente. L’arrivo di Conceicao potrebbe rappresentare una opportunità per il Milan, dato che l’allenatore potrebbe essere interessato a portarlo con sé. Nonostante Mendes abbia assicurato il trasferimento del giovane difensore al club bianconero, resta da vedere se Conceicao riuscirà a convincerlo a scegliere il Milan.

Situazione di Fikayo Tomori

Per quanto riguarda Tomori, l’arrivo di un nuovo allenatore potrebbe rianimare la sua carriera al Milan, specialmente dopo una fase di scarsa utilizzo sotto la guida di Fonseca. Se il Milan decidesse di ingaggiare Silva, ciò potrebbe portare all’uscita di Tomori. In questo scenario, la Juventus sarebbe pronta a fare un’offerta per il difensore.

Obiettivo finale: David Hancko

Un altro nome che risulta di grande interesse per la Juventus è David Hancko, difensore del Feyenoord. L’atleta non è disponibile nel mercato di gennaio e la Juventus dovrà attendere fino all’estate per tentare di assicurarsi i suoi servizi.