L’esonero di Thiago Motta e la lezione della Juve secondo Massimo Mauro

Hanno Detto
Pubblicato
1 minuto fa
su
25 Marzo 2025
massimo mauro commenta l’esonero di thiago motta
Massimo Mauro ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport, in merito alla situazione della Juventus, che si prepara ad affrontare il Genoa con un nuovo tecnico.
la lezione da apprendere per la juventus
“Lezione”: «Sebbene ci fosse un’idea estiva di Giuntoli e Thiago Motta di voler adottare uno stile di gioco differente, la sua attuazione è stata un completo fallimento. La lezione da trarre è che la Juventus deve rispettare maggiormente la propria storia. Sarri ha conquistato lo scudetto ed è stato allontanato dopo un anno; Pirlo è stato esonerato dopo aver ottenuto il quarto posto e una doppietta in Coppa Italia e Supercoppa. Ora anche Thiago non ha completato il campionato.»
sull’operato di giuntoli e i poteri concessi
“Giuntoli”: «Sarei quello più deluso. L’allontanamento di Thiago Motta rappresenta una scelta personale e ammettere un errore diventa inevitabile. Credo che l’errore sia stato più legato alla gestione piuttosto che alle persone coinvolte. È stata concessa troppa autorità a un singolo individuo, considerando che Giuntoli ha avuto nelle sue mani tutta la Juventus negli ultimi mesi.»