Macca a Torino: la fiducia di mister Brambilla e il legame con il bianconero

Contenuti dell'articolo

federico macca e il suo arrivo alla juventus next gen

Il centrocampista della Juventus Next Gen, Federico Macca, ha recentemente rilasciato un’intervista a TuttoC, in cui ha condiviso le sue impressioni sul trasferimento in bianconero e sull’adattamento alla nuova realtà calcistica.

l’importanza delle radici personali

Riflessioni personali – Macca ha dichiarato: «Sono molto legato a casa mia, lasciarla è stato difficilissimo. A Francavilla sono arrivato l’ultimo giorno di mercato, non è stata una scelta su cui ho potuto ragionare molto, è stato un prendere o lasciare. I primi due mesi ho sofferto molto la lontananza, ma alla fine questa esperienza mi ha aiutato a crescere più velocemente».

l’interesse della juventus nel tempo

Sviluppo dell’interesse – Il giocatore ha spiegato che l’interesse da parte della Juventus era presente da tempo: «L’interessamento è nato tempo fa, l’operazione si sarebbe potuta concretizzare anche prima. Nelle finestre di mercato sono sempre stato ansioso perché non vedevo l’ora di venire a Torino e fortunatamente questa estate siamo riusciti a chiudere, per me è stato un passo importante».

adattamento e crescita nella squadra

Integrazione nel gruppo – Macca ha evidenziato come si sta trovando bene sia personalmente che con i compagni: «Io mi sto trovando molto bene, sia a livello personale che di squadra. Abbiamo avuto qualche problema all’inizio, per molti era la prima esperienza in questo campionato e poi il girone C è molto più complesso rispetto agli altri due. Piano piano siamo riusciti a capire come giocare esaltando le qualità di ognuno e ritrovando la vittoria. Ad oggi penso che la stagione stia andando bene. Mister Brambilla ci ha dato molta tranquillità e fiducia».

sostegno da parte dei compagni esperti

Esempi da seguire – Macca ha menzionato il suo rapporto con Andrea Cambiaso: «Con Andrea abbiamo lo stesso agente e spesso esce il discorso. Per me è un punto di riferimento perché lui è partito dal basso, riuscendo a passare dalla Serie D fino in Champions League e in Nazionale, è un esempio da seguire così come Gatti. Il loro percorso ci dà speranza».

  • Mister Brambilla – allenatore della Juventus Next Gen
  • Cambiaso – compagno di squadra e modello di riferimento
  • Gatti – altro esempio positivo nel calcio professionistico
Scritto da wp_10570036