Mbangula: la svolta dell’attacco della juve

Juventus: futuro di Mbangula nel calciomercato estivo
Tra gli elementi che hanno sorpreso in casa Juventus, spicca sicuramente Mbangula. Nonostante le buone prestazioni finora, con l’arrivo di Tudor la sua possibilità di impiego potrebbe ridursi ulteriormente. Di conseguenza, si sta valutando un possibile trasferimento durante il calciomercato estivo. Secondo quanto riportato da Schira, i bianconeri sarebbero disposti a cedere il classe 2004 per migliorare la propria situazione economica. È anche possibile che Giuntoli decida di utilizzare Mbangula come pedina in un’operazione di scambio.
Mbangula e le opportunità in Bundesliga
Nell’ambito del mercato tedesco, vi è un giovane attaccante che ha suscitato l’interesse della Juventus; già seguito in passato, ora sembra essere nuovamente sotto osservazione. Il Borussia Dortmund, infatti, ha acquisito questo talento ma non si può escludere che possa considerare una cessione, eventualmente puntando su Mbangula come parte dell’affare.
Cambiamenti nel reparto offensivo della Juventus
Mbangula, grazie al supporto di Thiago Motta, ha dimostrato notevoli capacità all’interno della squadra. Durante il precedente calciomercato invernale era stata ventilata l’ipotesi di una sua partenza, ma alla fine si è scelto di trattenerlo. Ora, però, con l’avvicinarsi dell’estate, la situazione potrebbe cambiare per favorire sia il risanamento delle finanze sia l’acquisizione di rinforzi mirati.
Interesse dal Borussia Dortmund e nomi sul tavolo
Sulla situazione riguardante Mbangula ci sono voci riguardanti un forte interesse da parte dei club tedeschi. In particolare, il Borussia Dortmund potrebbe manifestare interesse concreto verso il giovane belga. In caso di contatti ufficiali, la Juventus sarebbe pronta a sondare la disponibilità per Beier, attaccante tedesco che ha segnato 8 reti in 38 partite nella stagione corrente.
Nella prossima stagione la Juventus prevede una ristrutturazione del proprio attacco e tra i nomi emersi figura quello di Beier, già monitorato dai bianconeri in precedenza. Sebbene sia difficile immaginare una cessione del classe 2002 da parte del Borussia Dortmund, un eventuale accordo con Mbangula potrebbe aprire nuove strade per entrambe le squadre.
- Mbangula (Juventus)
- Tudor (allenatore)
- Giuntoli (direttore sportivo)
- Thiago Motta (ex allenatore)
- Beier (attaccante tedesco)
- Borussia Dortmund (club interessato)