Gennaio 5, 2025
juve_milan_lapresse

Juve Milan: i rossoneri conquistano la finale di Supercoppa grazie agli errori avversari.

Il team del Milan, guidato da Sergio Conceicao, ha realizzato un’autentica impresa contro la Juventus di Thiago Motta. Nonostante il primo gol bianconero ad opera di Yildiz, la squadra torinese ha subito un calo di concentrazione, consentendo così la rimonta milanista. Gli errori di Locatelli e del portiere Di Gregorio hanno aperto la strada al successo rossonero in un confronto che sembrava inizialmente in favore della Juventus.

Juve Milan: la difesa bianconera crolla, Milan in finale

Nonostante alcune difficoltà e un errore significativo di Theo Hernandez sotto porta, il Milan ha saputo capitalizzare gli imprecisi interventi difensivi della Juventus. Il fallo ingenuo di Locatelli su Pulisic in area di rigore è stato determinante, così come l’incredibile autogol di Federico Gatti.

Doppio errore Juve, cambia tutto in 5': il Milan ribalta il risultato

Doppio errore Juve, cambia tutto in 5′: il Milan ribalta il risultato (LAPRESSE) – SpazioJ.it

Nel lasso di tempo compreso tra il 70° e il 75° minuto, la situazione per la Juventus è precipitata. Sul rigore, Di Gregorio non si è mostrato all’altezza, lasciando passare un tiro centrale di Pulisic. Successivamente, il portiere si è fatto sorprendere posizionandosi fuori dai pali, agevolando così il secondo gol rossonero. Concludendo la semifinale di Supercoppa con un punteggio di 2-1 in favore del Milan, la squadra di Conceicao si prepara a sfidare l’Inter di Simone Inzaghi nella finale, che avrà luogo alla Kingdom Arena il 6 gennaio alle 20, ora italiana.