Nuovo allenatore juve: il profilo del tecnico favorito per la panchina bianconera

Contenuti dell'articolo

nuovo allenatore juventus: le prospettive secondo fabiana della valle

Fabiana Della Valle, attraverso un video sul proprio canale YouTube, ha delineato il profilo del possibile nuovo allenatore della Juventus. La situazione attuale richiede una riflessione su chi potrebbe prendere il posto di Igor Tudor.

situazione attuale di igor tudor

Della Valle stima che le possibilità di permanenza di Tudor sulla panchina bianconera siano comprese tra il 20 e il 30%. L’intenzione iniziale della Juventus, dopo l’esonero di Motta, era quella di nominare un tecnico ad interim per concludere la stagione.

antonio conte come prima scelta

Nella ricerca di un nuovo condottiero, Antonio Conte emerge come il nome principale. Secondo Della Valle, è attribuibile a lui una probabilità del 40% poiché rappresenterebbe una scelta in grado di soddisfare sia la dirigenza che i tifosi. Conte ha dimostrato il suo valore vincente in diverse esperienze sia in Italia che all’estero e conosce profondamente la realtà juventina.

altri candidati: gasperini, pioli e mancini

Il restante 30% delle possibilità viene distribuito tra altri tecnici considerati idonei per la panchina bianconera. I nomi citati includono:

  • Gian Piero Gasperini
  • Stefano Pioli
  • Roberto Mancini

Sia Gasperini che Pioli vantano esperienze significative sia come calciatori che come allenatori delle giovanili. Mancini, pur avendo meno appeal tra i tifosi, è stato preso in considerazione per ruoli temporanei ed è comunque visto positivamente.

Scritto da wp_10570036