Perin: vergogna per il primo tempo, dobbiamo migliorare per i quarti di finale

Mattia Perin analizza la prestazione della Juventus dopo Juve Empoli
Mattia Perin, portiere della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset al termine dell’incontro contro l’Empoli, valido per la Coppa Italia. Le sue parole riflettono una profonda delusione per il risultato ottenuto.
Dichiarazioni sul primo tempo
Riflessioni – «Il primo tempo è stato imbarazzante. Siamo scesi in campo con un atteggiamento sbagliato, probabilmente a causa di una pressione eccessiva o di una sottovalutazione dell’avversario. Non abbiamo compreso l’importanza di questa partita».
L’importanza dell’autocritica
Esame di coscienza – «È necessario che tutti noi facciamo un esame di coscienza. È difficile trovare le parole giuste, ma la delusione e la tristezza sono enormi per come si è concluso questo incontro. Se avessimo giocato come nel secondo tempo, non saremmo andati ai rigori. È fondamentale capire che ciò che stiamo dando non basta per onorare questa maglia».
Problemi da affrontare
Aspetti caratteriali – «La difficoltà riscontrata nel primo tempo non è da attribuire a questioni tecniche, bensì a problemi di atteggiamento e carattere. Non credo che ci sia stata una vera sottovalutazione della partita; sarebbe ancora più preoccupante. Per entrare nella storia della Juventus contano i trofei vinti, non solo le presenze in campo. Mi auguro che questa delusione possa spronare tutti noi a dare qualcosa in più».
- Mattia Perin – Portiere Juventus
- Mediaset – Media partner durante le interviste post-partita
- Juventus – Club calcistico protagonista dell’incontro
- Empoli – Squadra avversaria nella Coppa Italia
- Coppia arbitro – Responsabile della direzione della partita