Precedenti juve lecce: i giallorossi pronti a sorprendere

juve lecce: i bianconeri favoriti ma con precedenti preoccupanti
La Juventus si prepara ad affrontare il Lecce, consapevole di essere considerata favorita per la vittoria. Tuttavia, è opportuno tenere in mente alcuni precedenti che potrebbero influenzare l’andamento della partita. Questi dati storici non devono essere trascurati, poiché rievocano momenti difficili per i bianconeri.
precedenti significativi tra juve e lecce
I numeri parlano chiaro: la Juventus ha ottenuto 24 vittorie e 9 pareggi in 37 incontri disputati contro il Lecce in Serie A. Nonostante ciò, è importante notare che delle sole quattro sconfitte subite dai bianconeri, tre sono avvenute nel girone di ritorno. Gli episodi più recenti risalgono a febbraio 2011, quando la Juve perse 0-2 in trasferta, e ad aprile 2004, con una sconfitta casalinga per 3-4.
analisi delle statistiche
Le statistiche evidenziano come la Juventus abbia un buon bilancio contro il Lecce, ma le sconfitte nel girone di ritorno fanno sorgere interrogativi sul rendimento della squadra nei momenti decisivi della stagione. La pressione di mantenere il vantaggio sui giallorossi potrebbe influenzare le scelte tattiche e motivazionali dei giocatori.
- Sconfitte storiche:
- Febbraio 2011: Juve-Lecce 0-2 (trasferta)
- Aprile 2004: Juve-Lecce 3-4 (casa)
- Bilanço totale:
- Partite giocate: 37
- Vittorie Juve: 24
- Pareggi: 9
- Sconfitte: 4