Probabili formazioni parma juve: le scelte di Tudor per il match del Tardini

Contenuti dell'articolo

Il prossimo incontro di calcio tra Parma e Juventus si preannuncia come un appuntamento cruciale per le due squadre, con obiettivi diversi ma entrambi determinati a ottenere risultati positivi. La formazione bianconera, guidata dal tecnico Tudor, potrebbe apportare alcune modifiche strategiche per ottimizzare le prestazioni e consolidare il quarto posto in classifica utile per la qualificazione alla Champions League. In questa analisi, verranno illustrate le probabili formazioni e le scelte tattiche più plausibili per entrambe le compagini.

analisi delle probabili formazioni e strategie

la juventus: novità tattiche e cambiamenti in formazione

La squadra allenata da Tudor potrebbe adottare un modulo 3-5-2, puntando su una disposizione compatta e offensiva. Tra le possibili variazioni rispetto alle ultime uscite, si ipotizza l’esclusione di Yildiz e Koopmeiners dall’undici titolare. La coppia d’attacco sarà composta da Kolo Muani e Vlahovic, pronti a creare occasioni da rete.

Sulla linea mediana, saranno schierati Thuram, Locatelli e McKennie, formando un centrocampo solido e dinamico. In difesa, la linea sarà invariata con Kalulu, Renato Veiga e Kelly davanti al portiere Di Gregorio. In fase offensiva, si prevedono anche i rientri di Cambiaso sulla fascia sinistra e di Nico Gonzalez sulla destra.

la formazione del parma: modulo e interpreti principali

Il Parma dovrebbe scendere in campo con un assetto tattico in stile 3-5-2, affidandosi alle capacità offensive di alcuni interpreti chiave. La linea difensiva vedrà schierati Suzuki, Leoni, Valenti e Vogliacco, mentre a centrocampo agiranno Delprato, Sohm, Bernabé, Keita ed Valeri.

Nell’attacco principale ci saranno i giocatori di riferimento: Pellegrino e Bonny. La guida tecnica è affidata all’allenatore Chivu, che punta a sfruttare al massimo le potenzialità della rosa per ottenere un risultato positivo contro i bianconeri.

giocatori chiave delle formazioni

  • Juventus: Di Gregorio, Kalulu, Renato Veiga, Kelly, Nico Gonzalez, Locatelli, Thuram, McKennie, Cambiaso, Kolo Muani, Vlahovic
  • Parma: Suzuki, Leoni, Valenti, Vogliacco, Delprato, Sohm, Bernabé, Keita, Valeri; Pellegrino; Bonny
Scritto da wp_10570036