Rizzo rinnova con la Juve Primavera: i dettagli ufficiali

rinnovo contratto di niccolò rizzo con la juventus primavera
La Juventus ha ufficialmente annunciato il prolungamento del contratto di Niccolò Rizzo. Il giovane difensore continuerà a far parte della Primavera bianconera fino al 2028. Di seguito i dettagli contenuti nel comunicato stampa.
dettagli del comunicato ufficiale
COMUNICATO – «Niccolò Rizzo ha esteso il suo legame con la Juventus. È confermato, infatti, il rinnovo contrattuale del diciassettenne toscano fino al 30 giugno 2028. Nato nel 2007 e giocatore di ruolo difensore, quella attuale è stata una stagione caratterizzata da un notevole sviluppo per Niccolò, che dall’Under 17 bianconera è passato a competere in un campionato altamente competitivo come il Primavera 1, partecipando alla Juventus Under 20.
Sino ad ora, Rizzo ha totalizzato dieci presenze con la squadra guidata da Francesco Magnanelli, di cui nove in campionato – esordendo l’1 dicembre scorso contro il Sassuolo – e una nella Coppa Italia di categoria.
A completare questa esperienza c’è stata anche la prima convocazione per una competizione europea con la nostra Primavera, in occasione del primo turno a eliminazione diretta della UEFA Youth League 2024/2025.
aspetti salienti della carriera di niccolò rizzo
- Diciassettenne toscano classe 2007;
- Difensore della Juventus Primavera;
- Presenze totali: dieci (nove in campionato e una in Coppa Italia);
- Esordio in campionato: 1 dicembre contro il Sassuolo;
- Presa parte alla UEFA Youth League 2024/2025.
intervista sul futuro di rizzo nella juventus primavera
L’intervista mette in luce le potenzialità e le aspettative riguardo al percorso sportivo di Niccolò Rizzo nella Juventus Primavera.