Roma vs juventus formazioni ufficiali: vlahovic in attacco con la nuova trinità

Roma e Juventus hanno ufficializzato le formazioni titolari per la sfida di Serie A in programma domenica sera. L’incontro avrà inizio alle 20:45 CET presso lo Stadio Olimpico di Roma.
roma: un’ottima forma attuale
I Giallorossi si possono considerare la squadra più in forma del campionato, avendo compiuto una straordinaria rimonta che li ha riportati a essere contendenti reali per un posto in Champions League. Attualmente occupano il sesto posto in classifica, a soli tre punti dalla Juventus, quinta.
juventus e l’effetto igor tudor
I Bianconeri sperano di ottenere risultati simili sotto la guida di Igor Tudor. Il tecnico croato ha esordito con una vittoria contro il Genoa nel fine settimana scorso, ma ora si trova ad affrontare una sfida decisamente più impegnativa.
formazioni titolari delle squadre
Tudor ha apportato alcune modifiche alla formazione iniziale, decidendo di lasciare Teun Koopmeiners in panchina. Pertanto, Nico Gonzalez giocherà in una posizione avanzata insieme a Kenan Yildiz nel ruolo di trequartisti, con Dusan Vlahovic come centravanti.
- Dusan Vlahovic (attaccante)
- Nico Gonzalez (trequartista)
- Kenan Yildiz (trequartista)
- Timothy Weah (esterno destro)
- Weston McKennie (esterno sinistro)
dettagli sulla formazione della juventus
In mediana, Manuel Locatelli e Khephren Thuram saranno nuovamente affiancati, mentre Pierre Kalulu, Renato Veiga e Lloyd Kelly formeranno la linea difensiva davanti a Michele Di Gregorio.
squadra della roma e assenze importanti
Anche Ranieri adotterà un modulo 3-4-2-1. In assenza dell’infortunato Paulo Dybala, Matias Soulè e Stephan El-Shaarawy occuperanno i ruoli offensivi dietro Artem Dovbyk. Lorenzo Pellegrini non è ancora al meglio ed è relegato in panchina dopo aver subito un lieve infortunio durante l’allenamento.
formazioni finali delle due squadre
Formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Kone, Paredes, Angelino; Soulè, El-Shaarawy; Dovbyk.
Formazione Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; Weah, Locatelli, Thuram, McKennie; Nico Gonzalez, Yildiz; Vlahovic.