Sacchi svela gli errori della Juventus contro il Napoli e loda Motta per affrontare la sfida

Il noto allenatore italiano Arrigo Sacchi sostiene fermamente il lavoro del tecnico della Juventus, Thiago Motta, nonostante la recente sconfitta subita contro il Napoli. La squadra torinese, dopo aver inizialmente preso il vantaggio nel primo tempo con il debutto di Randal Kolo Muani, ha subito una sconfitta 2-1, subendo due reti nella ripresa da parte di Andre-Frank Zambo Anguissa e Romelu Lukaku, quest’ultimo su penalty.

analisi della prestazione della juventus

Nonostante le critiche ricevute ultimamente, Sacchi rimane convinto delle potenzialità di Motta. La prestazione della Juventus nel primo tempo è stata apprezzata, grazie a un pressing alto, una strategia che non era stata sostenuta dalle precedenti gestioni. Sacchi, nel suo intervento su La Gazzetta dello Sport, ha sottolineato:

  • “La Juventus ha fatto bene nel primo tempo, ha pressato alto con gli attaccanti.”
  • “Ma nel secondo tempo, si sono fatti sopraffare e non sono riusciti a invertire l’andamento della partita.”
  • “Thiago Motta deve persistere e non lasciarsi demoralizzare.”

sostegno a thiago motta

Secondo Sacchi, è essenziale che il club continui a supportare Motta, specialmente nei momenti più critici, poiché è in tali situazioni che gli allenatori necessitano di maggiore supporto e consigli.

capacità e preparazione

Sacchi ha inoltre elogiato il lavoro tattico di Motta, in particolare per come ha preparato il match contro l’avversario Antonio Conte. Ha riconosciuto che la superiorità tecnica e mentale del Napoli ha fatto la differenza.

  • “Motta è un allenatore ben preparato che ama il suo lavoro.”
  • “Dimostrerà ciò che è capace di fare, come ha fatto con il Bologna.”
  • “Il match è stato equilibrato nel primo tempo, ma Napoli ha mostrato maggior velocità e idee nella ripresa.”

Scritto da wp_10570036