Sconfitta immeritata di Marotta su Juve Inter e futuro del calciomercato

marotta analizza la sconfitta contro la juve

Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha rilasciato dichiarazioni a Sky e DAZN, esprimendo il proprio disappunto per la recente sconfitta nel derby d’Italia contro la Juventus. Durante l’intervista, Marotta ha anche toccato il tema della chiusura del mercato estivo.

colloquio con i giocatori dopo la sconfitta

«Non ci sono stati eventi eccezionali: eravamo reduci da una sconfitta, che abbiamo ritenuto immeritata, e volevamo discutere con i ragazzi. Nel mio ruolo, ho cercato di motivarli e stimolarli a reagire. L’obiettivo è affrontare al meglio la prossima partita. La mentalità deve rimanere invariata: siamo l’Inter, un club prestigioso, e puntiamo a competere fino in fondo in tutte le competizioni. Affronteremo sette partite in venti giorni; non sarà semplice per Inzaghi gestire le energie dei giocatori.»

prospettive sul calciomercato estivo 2025

«Si sta sviluppando un dialogo tra le varie leghe riguardo alla scadenza del mercato estivo. Questa decisione dipende dalle leghe stesse e dall’Uefa, piuttosto che dai singoli club. Alcune federazioni desiderano chiudere le trattative entro Ferragosto mentre altre non hanno questa esigenza. Nei prossimi giorni si entrerà nel vivo delle negoziazioni; l’auspicio è di arrivare a una conclusione prima dell’inizio dei campionati nazionali. È corretto affermare che la Liga sia quella più resistente? Sì, pare proprio così.»
  • Beppe Marotta – Presidente Inter
  • Simeone Inzaghi – Allenatore Inter
  • Squadra Inter – Giocatori vari coinvolti nella discussione post-partita
  • Esecutivi delle leghe calcistiche – Partecipanti ai colloqui sul calciomercato
  • Federazioni calcistiche – Rappresentanti vari nelle negoziazioni di mercato
Scritto da wp_10570036