Successi del Settore Giovanile della Juve: Salvai in Gol con l’Italia Under 15 e le Performance dei Bianconeri in Azzurro
nazionali juve settore giovanile: rendimento dei giovani bianconeri nella doppia amichevole con la slovenia
La Nazionale Under 15, guidata da Battisti, ha affrontato una doppia amichevole contro i coetanei sloveni, il 21 e il 23 gennaio, dopo aver conquistato il Torneo di sviluppo nel mese precedente. Questi eventi rappresentano i primi impegni dell’anno per la squadra azzurra. Tra i cinque giovani talenti della Juventus Under 15 inizialmente convocati, Alessandro Ghiotto ha dovuto lasciare la selezione per infortunio, mentre gli altri hanno contribuito in modo significativo durante le gare.
risultati delle partite
Nel primo incontro, tenutosi allo stadio ‘Gino Colaussi’ di Gradisca d’Isonzo, gli azzurrini hanno ottenuto una vittoria per uno a zero. Due giovani bianconeri hanno preso parte all’incontro dall’inizio: Raphael Mazzotta sulla fascia destra e Sounkalo Berthé come centrale difensivo, con Alberto Samà e Pietro Salvai subentrati durante il match.
Due giorni dopo, si è disputata la seconda gara, nella quale i bianconeri hanno visto un diversi schieramento iniziale: Samà e Salvai sono partiti titolari, mentre Berthé e Mazzotta sono stati riservati in panchina. Le reti della vittoria per 2-0 sono state tutte siglate nel primo tempo, con Pietro Salvai che ha aperto le danze al minuto 23, contribuendo così in modo decisivo sotto una forte pioggia.
giocatori coinvolti
- Raphael Mazzotta
- Sounkalo Berthé
- Alberto Samà
- Pietro Salvai
- Alessandro Ghiotto (fuori per infortunio)