Gennaio 7, 2025
juventus_milan_giuntoli-1

I rossoneri hanno sorpreso i bianconeri, tanto sul campo quanto nel mercato. Si analizzeranno gli eventi recenti che hanno coinvolto le due squadre.

Negli ultimi giorni, il Milan ha cambiato radicalmente le sorti della Juventus sia in partita che nelle strategie di calciomercato. Iniziamo dal recente incontro della Supercoppa Italiana, dove la Juventus, inizialmente in vantaggio per 1-0, ha subito un’improvvisa rimonta, terminando il match con una sconfitta per 2-1. Due episodi cruciali, quali il rigore commesso da Locatelli e il cross di Musah deviato da Gatti, hanno compromesso il sogno bianconero di accedere alla finale contro l’Inter. Tali eventi non possono essere considerati unici responsabili della sconfitta; le scelte del tecnico Thiago Motta e le relative prestazioni hanno altresì influito sull’esito.

juventus, il milan è diventato un incubo

Negli ultimi periodi, le due squadre non si sono incrociate solo in campo, ma anche sul mercato. Con l’arrivo di Conceiçao, il difensore Tomori sembrava destinato a lasciare il club rossonero: non ritenuto parte integrante delle strategie dal tecnico Fonseca, che lo ha relegato in panchina, dal suo status di titolare nella stagione in cui il Milan ha conquistato il 19esimo Scudetto.

Fikayo Tomori
Conceiçao blocca Tomori: la Juve guarda altrove (Ansa Foto) – SpazioJ

Il cambio di allenatore ha comportato una totale rivoluzione. La vittoria rossonera in semifinale di Supercoppa ha inevitabilmente influito sulle decisioni di mercato riguardanti Tomori, che è stato escluso dal mercato per volontà del suo nuovo allenatore.

calciomercato juventus, salta tomori per la difesa

Inizialmente, si pensava che sarebbe stato sufficiente intensificare i dialoghi per persuadere il Milan a cedere Tomori in prestito. Ora la situazione è cambiata. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Milan è disposto ad esaminare esclusivamente offerte a titolo definitivo o con obbligo di riscatto per cifre non inferiori a 25 milioni di euro.

Giuntoli
Juventus, Giuntoli al lavoro per migliorare la difesa – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

È quindi probabile che la Juventus decida di concentrare le proprie attenzioni su un altro difensore, in quanto non sembra intenzionata a investire i 25 milioni richiesti per Tomori. Le priorità di Giuntoli verranno definite a breve, tenendo conto che è fondamentale un nuovo arrivo già nel mese di gennaio, dato che gli infortuni di Bremer e Cabal hanno complicato ulteriormente la situazione. I candidati per la difesa includono Hancko e Antonio Silva, ora in attesa di ulteriori sviluppi.