Szczesny svela la squadra più forte tra Barcellona e Juventus: Senza dubbio

Wojciech Szczesny, ex portiere della Juventus, ha espresso chiaramente la sua opinione riguardo alla squadra più forte che ha rappresentato nella sua carriera. Recentemente, il calciatore polacco ha deciso di rescindere il contratto con i Bianconeri su richiesta della dirigenza.
la situazione contrattuale di szczesny
All’età di 34 anni, Szczesny era uno dei giocatori con il salario più elevato del club, guadagnando circa 6 milioni di euro all’anno. La Juventus ha optato per sostituirlo con Michele Di Gregorio, un giovane portiere le cui richieste salariali sono notevolmente inferiori.
il ritorno al calcio dopo la rescissione
Dopo aver lasciato Torino, Szczesny aveva inizialmente annunciato il suo ritiro dal calcio professionistico. Un’improvvisa chiamata dal Barcellona lo ha spinto a tornare in campo. I catalani, in cerca di un portiere d’élite a causa dell’infortunio stagionale di Marc-André Ter Stegen, hanno visto in lui una soluzione ideale.
prestazioni eccezionali al barcellona
Szczesny si è distinto per le sue prestazioni straordinarie sia in LaLiga che in Champions League. Il Barcellona sta vivendo una stagione entusiasmante e attualmente guida la classifica del campionato spagnolo mentre continua a competere anche per la UCL e la Copa Del Rey.
squadra migliore mai avuta
Nell’intervista rilasciata a TVP Sport, Szczesny non ha esitato a dichiarare che il Barcellona è senza dubbio la migliore squadra nella quale abbia mai militato: “Sì, senza alcun dubbio”, ha affermato. Ha anche sottolineato l’efficacia della formazione blaugrana e menzionato il suo record personale di diciannove partite senza sconfitte.
accoglienza del ritorno di ter stegen
Szczesny si è mostrato sereno riguardo al possibile rientro di Ter Stegen dall’infortunio: “Marc sta tornando ad allenarsi con noi ed è in buona forma”. Ha ribadito l’importanza della salute del compagno e ha espresso disponibilità ad accettare qualsiasi decisione dell’allenatore riguardo alla titolarità nel ruolo di portiere.
- Wojciech Szczesny – ex Juventus
- Marc-André Ter Stegen – Barcellona
- Michele Di Gregorio – Juventus
- Barcellona – Club calcistico spagnolo
- TVP Sport – Canale televisivo polacco
- Calciomercato – Sito sportivo italiano