Thiago motta alla conferenza stampa pre cagliari-juve: dichiarazioni in diretta

conferenza stampa thiago motta: dichiarazioni pre-cagliari-juve
(inviato all’Allianz Stadium) – La Juventus si prepara a voltare pagina dopo l’imprevista eliminazione dalla Champions League, concentrandosi sulla Serie A, con l’intento di proseguire la corsa per il quarto posto. I bianconeri arrivano da tre successi consecutivi in campionato e si apprestano ad affrontare il Cagliari nell’imminente trasferta all’Unipol Domus.
Nella giornata precedente alla partita, sabato 22 febbraio, Thiago Motta ha tenuto una conferenza stampa alle 11.30 per discutere del match con i media. Le sue dichiarazioni sono state seguite in diretta da Juventusnews24.
dichiarazioni post eliminazione dal psv
REAZIONE DOPO IL PSV – “Dopo una delusione così, è fondamentale reagire. La sfida contro il Cagliari sarà complessa; l’ambiente richiederà una prestazione di alto livello per proseguire nel nostro cammino.”
sull’evoluzione di weah in difesa
CRESCITA DI WEAH IN FASE DIFENSIVA – “Assolutamente sì. Sta vincendo molti duelli e contribuendo notevolmente anche in fase offensiva, segnando gol che rappresentano un valore aggiunto per un difensore in grande forma.”
sull’autocritica e le scelte tattiche
TROPPA AUTOCRITICA – “La comunicazione rimane costante. Sono il primo a fare autocritica quotidianamente. La nostra attenzione ora è rivolta al Cagliari; vogliamo vincere nonostante la delusione recente.”
situazione infortuni e formazione
SCEGLIERE LA FORMAZIONE E SITUAZIONE INFORTUNATI – “Bremer, Milik e Cabal non saranno disponibili; Kalulu e Renato Veiga sono incerti. L’ultimo allenamento ci darà indicazioni sulla formazione.”
sulle strategie di gioco della juve
JUVE PIÙ VERTICALE – “Dobbiamo migliorare costantemente ogni aspetto del gioco. Gli avversari possono adottare diverse strategie che richiedono adattamenti da parte nostra.”
sui giovani talenti della squadra
ALBERTO COSTA – “Si sta ambientando molto bene; ha un ottimo fisico ed è motivato a dimostrare il suo valore nella squadra.”
CONCEICAO – “È giovane ma ha già accumulato esperienze significative. Ha margini di miglioramento sia offensivamente che difensivamente.”
dichiarazioni finali e preparazione alla gara col cagliari
DICHIARAZIONI POST PSV – “Ogni giorno faccio autocritica; ogni decisione è presa per massimizzare le potenzialità della squadra.”
INSIDIE COL CAGLIARI – “Abbiamo già affrontato questa squadra in passato. Conosciamo le difficoltà ma siamo pronti a dare il massimo per ottenere punti importanti.”
- Thiago Motta (allenatore)
- Bremer (infortunato)
- Milik (infortunato)
- Cabal (infortunato)
- Kalu (incerto)
- Renato Veiga (incerto)
- Alberto Costa (giovane talento)
- Conceicao (giovane talento)
- Psv Eindhoven (squadra avversaria recente)