Thiago motta esaurisce i jolly: dichiarazioni di giovanni albanese sulla situazione alla juve

analisi del momento attuale della juventus e il futuro di thiago motta

Il giornalista Giovanni Albanese, attraverso un editoriale su Sportitalia.com, ha offerto una riflessione sullo stato della Juventus e sull’allenatore Thiago Motta.

situazione attuale di thiago motta

Secondo Albanese, «Thiago Motta ha esaurito i jolly alla Juventus. Questo potrebbe non rappresentare un problema insormontabile per un tecnico che finora ha affrontato le sfide senza timore di commettere errori. L’importanza dell’eliminazione dalla Champions League, e quindi dell’obiettivo non raggiunto, è ben compresa anche da lui. Non si tratta di mancanza di introiti economici derivanti dalla partecipazione agli ottavi, ma piuttosto del fatto che fino ad ora è stato in grado di operare con libertà per implementare la strategia necessaria al raggiungimento degli obiettivi stabiliti all’inizio della stagione.

obiettivi dichiarati dal club

I traguardi fissati dalla società e condivisi con l’allenatore includevano:

  • Raggiungere gli ottavi di finale della Champions League
  • Qualificazione alla prossima edizione della competizione, necessitando del quarto posto in campionato.

Sebbene Thiago Motta non sia ancora a rischio esonero, è evidente che le risposte devono giungere dalle sue scelte tecniche e dalla gestione del suo primo anno sulla panchina bianconera. È prematuro considerare come obiettivo prioritario il quarto posto, così come non si mette in discussione la sua guida tecnica dopo l’esclusione dagli ottavi di Champions League. Dopo aver concordato le strategie di mercato e affrontato insieme le difficoltà iniziali della stagione, c’è una consapevolezza comune: la Juventus possiede le potenzialità per chiudere la stagione in modo positivo e ambizioso, mostrando il meglio delle proprie capacità.

Scritto da wp_10570036