Thiago Motta sorprende su Koopmeiners: le scelte in attacco per Juve-Empoli rivelate!

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Thiago Motta in conferenza stampa in vista della prossima sfida di Serie A contro l’Empoli.

Il 23esimo turno di Serie A si avvicina e la Juventus, dopo la deludente sconfitta contro il Benfica per 2-0, attende con determinazione la gara contro l’Empoli, programmata per domenica alle 12:30. I bianconeri, già provati dalla recente trasferta contro il Napoli, ricercano tre punti cruciali per mantenere vive le loro aspirazioni di qualificazione in Champions League, attualmente ostacolate dalla Lazio, ma anche da Fiorentina, Milan e Bologna. La situazione è complicata ulteriormente dalle numerose assenze per infortuni, un aspetto sul quale il tecnico Thiago Motta ha voluto soffermarsi durante la conferenza stampa pre-partita.

Analisi delle parole di Thiago Motta

Di seguito, si riportano le principali affermazioni rilasciate da Thiago Motta nella conferenza stampa della vigilia della sfida Juventus-Empoli.

Ricerca della vittoria

REAZIONE — “Domani voglio la vittoria. Giochiamo in casa e sarà fondamentale realizzare una grande prestazione per conquistare i tre punti.”

Focus per il futuro

RISULTATI — “Siamo i primi a non essere soddisfatti. La concentrazione deve essere rivolta esclusivamente all’incontro di domani.”

Importanza della mentalità

MENTALITÀ — “Nel calcio, tutto è significativo, inclusa la mente. La possibilità di lavorare bene senza ottenere risultati porta inevitabilmente a frustrazione, ma è parte del gioco.”

Gestione degli infortuni

INSERIMENTO NUOVI — “Dispiace non avere a disposizione Kalulu. Chi entrerà in campo sarà molto utile, attendiamo di vedere se assumeranno una posizione da titolari o se saranno introdotti successivamente.”

ATTACCO — “Abbiamo diverse opzioni in attacco che possono giocare assieme.”

Situazione nello stadio

FISCHI STADIUM — “Desidero un clima più positivo, ma ciò rappresenta la realtà. Gli ultimi risultati non sono stati incoraggianti e noi siamo i primi a lavorare duramente. Domani avremo una grande opportunità.”

Emergenza difensiva

DIFESA — “Siamo consapevoli che Renato porterà un contributo. Gli infortuni ci hanno ostacolato nel mantenere continuità e competitività in tutte le gare.”

Crescita della squadra

CRESCITA — “Abbiamo registrato dei miglioramenti, ma c’è margine per crescere. Fino a questo punto siamo stati altalenanti e serve continuità nei risultati.”

Riflessioni sui malanni

INFORTUNI — “Non voglio usarli come scusa, sono un dato di fatto.”

Rapporto con la società

SOCIETÀ — “Non ci sono stati confronti dopo la partita con il Benfica, continuiamo a lavorare con la stessa fiducia.”

Attesa per il mercato

MERCATO — “Non ho mai avuto particolari aspettative. Attualmente siamo in sintonia con la dirigenza e, una volta chiuso il mercato, ci concentreremo sui giocatori a disposizione.”

Osservazioni su Thuram e Veiga

THURAM — “Il suo impiego nel secondo tempo? È un grande calciatore e sono soddisfatto della sua prestazione. I cambi sono mirati a ottenere la vittoria.”

VEIGA — “Può ricoprire vari ruoli, anche quello di centrale. È fondamentale che ogni calciatore creda nel proprio compito.”

Informazioni su Fagioli

FAGIOLI — “Sarà disponibile domani. Comprendo che chi gioca è felice, mentre chi gioca meno vive delle frustrazioni. Fagioli e altri hanno l’opportunità di dimostrare il loro valore.”

Scritto da wp_10570036