Gennaio 9, 2025
3853150-78295928-2560-1440-1

La corsa per l’acquisizione di Randal Kolo Muani, attaccante escluso dal Paris Saint-Germain, sembra favorire il Tottenham Hotspur rispetto alla Juventus e ad altri club. Il calciatore, di 26 anni, è stato ingaggiato dal PSG nel corso dell’estate del 2023 per una cifra superiore ai 90 milioni di euro, ma non è riuscito a diventare un elemento chiave della squadra. Negli ultimi tempi, Kolo Muani è stato escluso dall’organico di Luis Enrique, rendendo imminente una partenza durante il mese di gennaio.

Interesse di grandi club

Il suo attuale stato ha attratto l’attenzione di alcune delle principali formazioni europee, in particolare quelle che necessitano di rinforzi offensivi. La Juventus si posiziona tra le candidate per assicurarsi il suo trasferimento. Il giornalista italiano Gianluca Di Marzio ha indicato l’ex attaccante dell’Eintracht Francoforte come principale obiettivo per rafforzare il reparto offensivo guidato da Thiago Motta, in alternativa a nomi come Joshua Zirkzee e Niklas Fullkrug.

Competizione e strategie

Il rinomato giornalista Alfredo Pedulla ha confermato l’interesse della Juventus, ma ha avvertito che il Tottenham potrebbe avvantaggiarsi in questa trattativa. I Spurs sono attivamente alla ricerca di un attaccante da affiancare a Ange Postecoglou e vedono in Kolo Muani una possibilità allettante.

difficoltà per la juventus

Nonostante la Juventus abbia avviato una comunicazione con il giocatore e il suo entourage, è necessario considerare che i club in possesso di maggiori risorse finanziarie avranno sempre un vantaggio. Se il Tottenham decidesse di avanzare un’offerta sostanziosa, potrebbe superare l’interesse dei bianconeri.

Alternative sul mercato

In tale contesto, la Juventus dovrà esplorare altre opzioni. Una di queste potrebbe essere Marcus Rashford, il quale è stato menzionato in precedenza a causa delle sue difficoltà attuali con il Manchester United. Anche se inizialmente il Club torinese ha rifiutato la proposta, è possibile che riesamini questa possibilità, soprattutto se non dovesse concretizzarsi l’acquisto dei suoi principali obiettivi.