Tudor dimostra di essere un grande allenatore e consiglia la Juve sul mercato

capello analizza l’effetto tudor sulla juventus
Fabio Capello ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport, esprimendo il proprio parere sulla situazione attuale della Juventus, reduce da una vittoria contro il Lecce.
l’effetto tudor nel club bianconero
TUDOR – «L’impatto di Tudor è evidente e palpabile. Igor riesce a sorprendere anche me, che ho avuto il privilegio di allenarlo alla Juventus; sembra inoltre avere il favore dei giocatori. La corsa per la Champions League è ancora lunga, ma in poco più di venti giorni, il nuovo tecnico ha già ottenuto un successo significativo e non scontato: i 7 punti conquistati in 3 partite riflettono una maggiore libertà concessa ai singoli. È come se il croato avesse fatto suonare la campanella della scuola: libri sotto ai banchi e tutti in cortile a divertirsi. Thiago Motta, probabilmente senza volerlo, aveva bloccato i giocatori, troppo concentrati sul compitino. Igor ha tolto foglio e penna dalle mani di Yildiz e gli ha detto: ora alza la testa e mostrami quello che vali.»
scelte tattiche di tudor
RUOLI – «Tudor conosce bene la Juventus e ha adottato scelte tipiche del club fin dal suo ritorno a Torino: schiera in campo i migliori elementi (a partire da Vlahovic) nelle posizioni più adatte. Yildiz è passato da ala a fantasista, mentre McKennie ha lasciato la trequarti per tornare a lavorare sulla fascia. Non si sono inventate formule magiche, ma Igor ha dimostrato doti fondamentali per allenare una grande squadra: buon senso e praticità.»
tudor oltre il ruolo di traghettatore
TRAGHETTATORE – «Tudor sta dimostrando di essere più di un semplice traghettatore; con questo andamento penso possa meritare la riconferma. In caso di qualificazione alla Champions League, non credo che la Juventus voglia ricominciare tutto da capo. I dirigenti, in particolare Cristiano Giuntoli, seguono attentamente le dinamiche del campo, osservano come lavora il tecnico e conoscono lo spogliatoio.»
suggerimenti per il mercato bianconero
MERCATO – «Saranno necessari almeno tre acquisti significativi per permettere alla Juventus di competere fin dal prossimo campionato per lo scudetto. Un rinforzo per ciascun reparto sarà fondamentale. Con Tudor in panchina, mi aspetto una maggiore operatività da parte di Chiellini; Giorgio potrebbe diventare ciò che Paolo Maldini è stato per il Milan.»
- Fabio Capello
- Tudor Igor
- Dusan Vlahovic
- Kenneth McKennie
- Cristiano Giuntoli
- Pablo Maldini
- Edoardo Yildiz
- This is the last item!