Tudor trasforma la squadra in dieci giorni, sabatini sostiene vlahovic dopo roma juve

analisi di sabatini sulla partita roma-juventus
Al termine dell’incontro tra Roma e Juventus, conclusosi con un pareggio di 1-1, Sandro Sabatini ha rilasciato alcune dichiarazioni negli studi del programma Pressing. Il commento si è concentrato sull’operato del tecnico croato Igor Tudor e sul rendimento della squadra bianconera.
le osservazioni su tudor e la trasformazione della squadra
Sabatini ha elogiato il lavoro svolto da Tudor, evidenziando come in soli dieci giorni abbia conferito una nuova identità alla squadra. Ha sottolineato che ora la Juventus mostra un gioco più fluido, caratterizzato da una maggiore capacità di possesso palla e profondità offensiva. L’ex dirigente ha affermato: «Dall’arrivo di Tudor in dieci giorni una parvenza di squadra gliela ha data; ha trasformato la squadra. Ora è una squadra che fa possesso palla e va in profondità, con giocatori nei ruoli in cui devono giocare.»
rendimento di vlahovic: analisi critica
Riguardo a Dusan Vlahovic, Sabatini ha espresso delle considerazioni sul suo stato attuale. Ha notato che l’attaccante potrebbe sembrare meno incisivo: «È questo. Gli manca la cattiveria? Non è fin troppo cattivo; lui va in ansia con il passare dei minuti se non trova il gol.». Inoltre, ha menzionato le difficoltà avute dal calciatore nei mesi precedenti, specificando che durante gennaio e febbraio aveva avuto poche opportunità di gioco.
- Sandro Sabatini
- Igor Tudor (allenatore)
- Dusan Vlahovic (calciatore)
- Roma (squadra avversaria)
- Juventus (squadra bianconera)