Vlahovic ha bisogno di supporto per diventare un fenomeno secondo Rampulla

analisi di rampulla sulla juve e vlahovic
L’ex portiere Michelangelo Rampulla ha espresso le sue opinioni riguardo alla situazione attuale della Juventus, sotto la guida dell’allenatore Tudor, e sul futuro dell’attaccante Vlahovic. Le sue dichiarazioni offrono uno spunto interessante per comprendere le dinamiche della squadra bianconera.
responsabilità dei giocatori nella juve
SULLA JUVE – Rampulla sottolinea che le responsabilità in caso di risultati negativi ricadono principalmente sui giocatori, piuttosto che sull’allenatore. Infatti, è il comportamento dei calciatori in campo a determinare l’esito delle partite, poiché sono loro a prendere decisioni non sempre frutto di quanto appreso durante gli allenamenti. Secondo Rampulla, se una squadra dispone di talenti validi, anche un allenatore meno esperto può ottenere risultati positivi. È fondamentale concedere il giusto tempo all’allenatore per implementare la propria filosofia di gioco e valutare le capacità sia del tecnico che dei calciatori senza fretta.
vlahovic: necessità di supporto e tecnica individuale
SU VLAHOVIC – L’ex portiere evidenzia l’importanza di offrire supporto a Vlahovic in questo momento difficile. Il calciatore potrebbe avere bisogno di un sistema di gioco che sfrutti al meglio le sue caratteristiche, specialmente in situazioni dove possa esprimere il suo potenziale come attaccante. Rampulla suggerisce che sarebbe utile per Vlahovic dedicarsi ad esercizi tecnici individuali, simili a quelli praticati da Baggio alla fine degli allenamenti. Inoltre, sottolinea la necessità di tornare a un focus maggiore sulla tecnica nei settori giovanili delle scuole calcio.
- Michele Rampulla (ex portiere)
- Dusan Vlahovic (attaccante Juventus)
- Roberto Baggio (ex calciatore)
- Tudor (allenatore Juventus)