Novembre 22, 2024
Conte-e-Motta-26-10-2024-LaPresse-SpazioJ

Antonio Conte, ex calciatore e allenatore della Juventus, sta cercando di ostacolare i piani dei bianconeri per favorire il Napoli.

La lotta per il titolo di campione di Serie A si preannuncia avvincente fino alla conclusione della stagione. Domani, a San Siro, si svolgerà un’importante sfida tra Inter e Juventus, due rivali storiche pronte a combattere per il primato in classifica. Il Napoli, intanto, ha ottenuto una vittoria contro il Lecce, mantenendo così la leadership del campionato.

Antonio Conte prova a ostacolare la Juventus

Grazie a un gol di Di Lorenzo, il Napoli ha continuato la sua striscia vincente, guadagnando ulteriori tre punti nella corsa allo Scudetto. Nonostante lo scontro diretto tra Napoli e Juventus non abbia rivelato sostanziali differenze di qualità, i quattro pareggi accumulati dalla Juve in otto partite hanno creato un divario tra le due squadre.

Domani alle 18, Thiago Motta e i suoi ragazzi affronteranno l’Inter con l’intento di accorciare le distanze in classifica. Nel frattempo, l‘ex allenatore bianconero, Antonio Conte, sta cercando di mettere i bastoni tra le ruote a Cristiano Giuntoli.

Dorgu diventa un obiettivo di mercato contestato

Dopo la partita di oggi del Napoli contro il Lecce presso lo stadio Maradona, Conte ha avuto un breve incontro con Patrick Dorgu, giovane terzino del Lecce, che si è dimostrato uno dei talenti più promettenti del campionato. Il suo nome è presente nei taccuini di diverse squadre, con la Juventus che lo considera un potenziale rinforzo per le corsie difensive, da rinforzare sia a gennaio che a fine stagione.

Il danese classe 2004 è riconosciuto come uno dei migliori terzini sinistri della Serie A e, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Dorgu interessa anche a Chelsea, Tottenham e Napoli. Pertanto, la Juventus dovrà affrontare una concorrenza significativa.