Novembre 25, 2024
inzaghi-thiago-motta-26-10-2024-spazioj.it_

Simone Inzaghi è pronto a sorprendere Thiago Motta in vista di Inter-Juventus.

Il fischio d’inizio di Inter-Juventus si avvicina rapidamente. L’attesissima sfida tra le due squadre è in programma oggi alle 18:00, valevole per la nona giornata di campionato. Nella giornata precedente, il Napoli ha ottenuto una vittoria di misura contro il Lecce, 1-0, ampliando il proprio vantaggio in classifica. Entrambe le compagini sono obbligate a conquistare i tre punti per rimanere in corsa con i partenopei.

Le assenze influenzeranno il derby d’Italia, con i due allenatori costretti a fare i conti con diverse indisponibilità. Da un lato, Inzaghi dovrà fare a meno di Acerbi, Carlos Augusto e Calhanoglu. Dall’altro, Thiago Motta non potrà contare su Pinsoglio, Bremer, Douglas Luiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez e Arkadiusz Milik.

Per l’Inter, la principale assenza riguarda il centrocampista turco, il cui posto verrà occupato non da Asllani – come inizialmente previsto – ma da Zielinski.

inter-juventus, le probabili formazioni

Di seguito sono riportate le probabili scelte di Inzaghi per la partita di oggi, come anticipato da gazzetta.it.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.

Il tecnico ex Lazio sembra intenzionato a schierare Piotr Zielinski in regia, relegando Asllani in panchina. Sulla corsia di destra, Denzel Dumfries dovrebbe confermare la sua presenza, nonostante un possibile ritorno di Matteo Darmian dal primo minuto. In difesa, de Vrij occuperà il posto dell’infortunato Acerbi.