Novembre 22, 2024
trezeguet-e1674387766691-1

Le raccomandazioni di David Trezeguet su Facundo Colidio

Il leggendario attaccante della Juventus, David Trezeguet, ha suggerito alla sua ex squadra di considerare l’acquisto di Facundo Colidio dal River Plate. Attualmente i Bianconeri sono attivamente alla ricerca di un nuovo attaccante, dato che hanno recentemente ceduto Moise Kean alla Fiorentina e Arkadiusz Milik è alle prese con un infortunio al ginocchio che lo terrà lontano dai campi per diversi mesi.

Situazione attuale della rosa bianconera

Nel mediato, Dusan Vlahovic ha dovuto fare gli straordinari, essendo stato schierato in tutte le undici gare ufficiali della stagione dall’inizio dell’anno, con una dodicesima presenza prevista per la Derby d’Italia contro l’Inter.

Di conseguenza, la Juventus sta valutando le opzioni disponibili e potrebbe decidere di agire sul mercato già nel mese di gennaio. Sono emerse voci di interesse per giocatori come Joshua Zirkzee del Manchester United, Jonathan David del Lille e Lorenzo Lucca dell’Udinese.

Il profilo di Facundo Colidio

Trezeguet ha messo in evidenza le qualità di Colidio, esprimendo una forte fiducia nel suo potenziale. Il calciatore, nato nel 2000, ha iniziato la carriera nelle giovanili del Boca Juniors prima di essere ingaggiato dall’Inter nel 2017. Non è riuscito a trovare spazio nella prima squadra e ha trascorso periodi di prestito a Sint-Truiden e Tigre prima di trasferirsi al River Plate nel 2023.

Statistiche e contratto

Nel corso di questa stagione, Colidio ha messo a segno 13 gol e fornito un assist in 40 presenze tra tutte le competizioni. Il suo contratto con il club di Buenos Aires è in vigore fino a dicembre 2025, il che potrebbe rappresentare un’opportunità di acquisto a un prezzo contenuto.