Kenan Yildiz: un talento emergente
Il giovane talento della Juventus, Kenan Yildiz, ha ricevuto il titolo di Man of the Match per la sua straordinaria prestazione nel Derby d’Italia. L’incontro, già ricco di emozioni, ha visto il giocatore fare il suo ingresso quando la sua squadra era sotto per 2-4 contro l’Inter.
Un finale sorprendente
Yildiz si è rivelato decisivo, segnando ben due gol utilizzando il piede meno forte, permettendo così alla Juventus di raggiungere un pareggio 4-4. Prima di questo incontro, il ventenni non aveva ancora trovato la rete in Serie A, avendo realizzato un solo gol in Champions League contro il PSV.
Valutazioni dei giocatori
Le testate giornalistiche italiane più autorevoli hanno attribuito a Yildiz un punteggio di 8/10, riconoscendone la rilevanza nell’incontro. Il compagno di squadra, Francisco Conceicao, ha ottenuto un punteggio di 7.5/10 per il suo contributo nella creazione di due reti.
I flop della squadra
All’opposto, Danilo ha ricevuto valutazioni molto basse, con punteggi tra 4 e 4.5/10, a causa di una prestazione poco convincente e un rigore concessa per un fallo su Marcus Thuram. Anche il difensore Pierre Kalulu ha ricevuto giudizi non brillanti, visto che è risultata una clamorosa svista anche da parte sua, con un rigore accordato agli avversari.
Punteggi dei giocatori secondo i principali quotidiani
Di seguito sono riportate le valutazioni dei giocatori della Juventus secondo i quotidiani sportivi:
- Tuttosport: Di Gregorio 7; Cambiaso 6.5; Kalulu 5; Danilo 4; Cabal 6.5; Locatelli 6.5; Conceicao 7.5; Mckennie 7; Fagioli 5; Weah 6.5; Vlahovic 6; Savona 6.5; Yildiz 8; Thiago Motta 6.5.
- La Gazzetta dello Sport: Di Gregorio 6; Cambiaso 6.5; Kalulu 5; Danilo 4.5; Cabal 6.5; Locatelli 6; Conceicao 7.5; Mckennie 7; Fagioli 5; Weah 6.5; Vlahovic 6.5; Savona 6.5; Mbangula 6; Yildiz 8; Thiago Motta 7.