Novembre 24, 2024
motta-lapresse-spazioj.it-30-10-2024

Il pareggio della Juventus contro il Parma, terminato 2-2, ha generato dichiarazioni significative da parte di Thiago Motta, il tecnico bianconero, rilasciate ai microfoni di Dazn nel post partita.

La formazione della Juventus ha incontrato difficoltà all’Allianz Stadium, venendo bloccata da un Parma ben organizzato allenato da Fabio Pecchia. La squadra di Motta non ha mostrato una prestazione all’altezza, con svarioni difensivi che hanno permesso ai crociati di creare numerose opportunità. Nel finale, Charpentier e Almqvist hanno sprecato occasioni decisive per portare a casa la vittoria, mentre Delprato ha realizzato un salvataggio sulla linea che ha negato il gol a Yildiz.

analisi della partita: le parole di motta

Nelle sue dichiarazioni, Thiago Motta ha analizzato il modo di giocare della sua squadra, riconoscendo le difficoltà nel possesso palla contro un Parma che ha gestito bene lo spazio:

Pressione alta del Parma? Hanno puto pressione, si son posizionati con un blocco medio. Abbiamo cercato di creare densità a centrocampo, ma non siamo riusciti a trovare molti spazi. Siamo stati efficaci fino agli ultimi metri, ma dobbiamo migliorare nella finalizzazione. Il nostro obiettivo deve essere quello di controllare la transizione, evitando di subire contropiedi.”

l’involuzione in difesa

Motta ha anche tirato in ballo l’involuzione difensiva della squadra, evidenziando l’impatto dell’infortunio di Bremer e l’importanza dell’atteggiamento dei giocatori:

Involuzione in difesa? L’atteggiamento è cruciale, abbiamo subito troppi contropiedi. Volevamo portare il difensore fuori per aumentare la pressione. Nei minuti finali, la fase difensiva è determinante e dobbiamo migliorare la conclusione delle azioni. Se continuiamo a commettere errori tecnici, influiamo negativamente sulla nostra difesa. Dobbiamo trovare più equilibrio e pazienza, oggi abbiamo concesso molti spazi.”

prestazione di vlahovic e ritorno di koopmeiners

In conferenza stampa, ha espresso valutazioni sulla prestazione di Dusan Vlahovic e sul ritorno in campo di Teun Koopmeiners: Vlahovic? Mi aspetto un contributo collettivo nella fase offensiva; oggi c’è stato margine di miglioramento. Il collettivo è fondamentale per creare opportunità e per perfezionare l’ultimo passaggio.”

Koopmeiners? Ha fatto bene, è un giocatore importante. È entrato in campo e ha fornito 25 minuti molto buoni. Siamo soddisfatti del suo rientro nonostante i problemi fisici; sta dando il massimo.”