Novembre 22, 2024
chiesa-liverpool-1

Il futuro di Federico Chiesa a Liverpool

Federico Chiesa potrebbe essere al centro di una possibile trattativa per il mercato di gennaio, dato il suo attuale impiego limitato nel Liverpool. Il 27enne, che ha faticato a trovare un posto significativo nella formazione, ha vissuto un’estate intensa dopo che il suo allenatore alla Juventus, Thiago Motta, non lo ha ritenuto indispensabile.

Passaggio a Liverpool

Nel corso della sessione estiva di trasferimenti, Chiesa è stato accostato a numerosi club sia italiani che europei, prima di siglare il suo passaggio ad Anfield. Per vari problemi fisici e l’alta competizione nel reparto offensivo, il giocatore ha collezionato solamente tre presenze finora, con la sua unica partita da titolare avvenuta nella Carabao Cup. In totale, Chiesa ha accumulato solo 78 minuti di gioco con la squadra di Liverpool.

Situazione attuale del giocatore

Il manager del Liverpool, Arne Slot, ha evidenziato come Chiesa si trovi dietro ad altri attaccanti nella gerarchia, in particolare Mohamed Salah, Diogo Jota, Luis Diaz e Cody Gakpo. Queste circostanze alimentano le speculazioni su una possibile partenza già nel prossimo mercato invernale, a meno che non ci siano dei miglioramenti nel suo utilizzo.

Possibili scenari per il trasferimento

Secondo le informazioni riportate, alcuni club di Serie A stanno già sondando la possibilità di riportare Chiesa in Italia. Con un ingaggio annuo di 7,5 milioni di euro, i club italiani dovranno affrontare non poche difficoltà per ricollocare il calciatore. La soluzione più percorribile sembra essere un prestito, soprattutto se il Liverpool fosse disposto a contribuire alle spese salariali.

Il club del Como potrebbe essere uno dei sodali interessati e sta considerando seriamente di includere Chiesa nel proprio ambizioso progetto. Inoltre, il Milan potrebbe tornare a considerare il giocatore, avendo già valutato un acquisto nell’estate scorsa.

Conclusioni sull’eventuale trasferimento

Rimane da vedere se il Liverpool sarà incline a cedere il proprio acquisto estivo, solo pochi mesi dopo la sua acquisizione. Le prossime settimane saranno fondamentali per capire come si evolverà la situazione di Federico Chiesa.

  • Federico Chiesa
  • Mohamed Salah
  • Diogo Jota
  • Luis Diaz
  • Cody Gakpo
  • Thiago Motta
  • Como
  • Milan