La Juventus ha manifestato interesse per il giovane talento del Sporting Lisbona, Geovany Quenda, classe 2007. Anche se i bianconeri si sono inseriti nella corsa, al momento le formazioni inglesi, Manchester United e Manchester City, sembrano essere in prima linea per assicurarsi il giocatore.
profilo del giocatore
Quenda è un calciatore mancino che gioca principalmente come esterno destro invertito. La sua carriera è iniziata nel Damaiense, per poi passare al Benfica, dove ha trascorso due anni nell’accademia. Nel 2019 si è trasferito allo Sporting Lisbona, acerrimo rivale del Benfica.
Il giovane ha fatto significativi progressi, ottenendo la promozione definitiva alla prima squadra nell’estate del 2024, nonostante la sua giovane età. Finora ha collezionato 16 presenze in tutte le competizioni, realizzando due reti e fornendo un assist.
attenzione della juventus
Secondo le notizie, il club torinese sta monitorando con attenzione Quenda, riconoscendolo come un talento promettente con un futuro da protagonista nel calcio.
competizione per il trasferimento
La Juventus non è La favorita nella corsa per il giovane, a causa della forte concorrenza proveniente dai giganti della Premier League. Questi club non solo vantano risorse finanziarie considerevoli, ma anche reti di contatti che potrebbero agevolare il trasferimento del calciatore.
prospettive future
Recentemente, il Manchester United ha nominato Ruben Amorim come nuovo allenatore, il quale ha dato a Quenda la sua prima possibilità da professionista. D’altro canto, il Manchester City ha puntato su Huga Viana, attuale direttore sportivo dello Sporting, per sostituire Txiki Begiristain. Entrambi potrebbero essere incentivati a riunirsi con il loro ex allievo.
Il giovane è attualmente legato allo Sporting fino a giugno 2027. Inoltre, Quenda ha ricevuto la sua prima convocazione per la nazionale maggiore portoghese, benché non abbia ancora debuttato in partita ufficiale.