Le difficoltà della Juventus nella corsa al titolo
Il giornalista sportivo Ivan Zazzaroni esprime forti dubbi riguardo alla possibilità che la Juventus conquisti il titolo di campione (Scudetto) in questa stagione. Secondo Zazzaroni, la squadra bianconera avrebbe bisogno di un vero e proprio miracolo per emergere nella competizione. Nonostante il fatto che i giocatori non abbiano ancora registrato sconfitte in campionato, il loro andamento è caratterizzato da un numero preoccupante di punti persi, in particolare contro squadre di livello inferiore.
I risultati ottenuti, come i pareggi contro Roma, Napoli e Inter, non sono stati disastrosi; Le sconfitte contro squadre come Empoli, Cagliari e Parma sollevano interrogativi significativi sulla capacità della Juventus di competere per i trofei più prestigiosi.
Le valutazioni di Zazzaroni sullo stato attuale della Juventus
Zazzaroni sottolinea che la Juventus non è ancora pronta per vincere titoli. Il direttore del Corriere dello Sport ha affermato che Thiago Motta e Cristiano Giuntoli meritano riconoscimenti importanti se riusciranno a guidare il club verso un eventuale successo nel campionato.
Secondo Zazzaroni, “Questa squadra non è pronta per conquistare il titolo,” esprimendo una considerazione decisa durante un’intervista nel programma Pressing. Ha aggiunto: “Se vincono lo Scudetto, sarà un miracolo; andrebbero erette statue per Thiago Motta e per Giuntoli, che ha costruito una squadra senza un attaccante di riserva.”
L’analisi di Kalulu e l’andamento dei difensori
In un’altra osservazione, Zazzaroni critica l’eccessiva esaltazione riservata a Pierre Kalulu, suggerendo che il difensore francese è stato sopravvalutato. “Oggi ho scoperto che Kalulu è Beckenbauer; pensavo fosse un buon difensore, ma è diventato molto solido dopo essere arrivato alla Juventus,” ha dichiarato Zazzaroni.
Secondo il giornalista, Kalulu non rappresenta un fenomeno e potrebbe affrontare periodi meno positivi. Riferendosi a Danilo, ha affermato che “è sotto un treno al momento.”
Kalulu ha completato un prestito dal Milan alla Juventus la scorsa estate, con l’opzione di acquisto fissata per la conclusione della stagione, molto probabilmente avverrà grazie alle sue prestazioni convincenti in difesa.
- Ivan Zazzaroni
- Thiago Motta
- Cristiano Giuntoli
- Pierre Kalulu
- Danilo