Juventus in cerca di riscatto contro il Lille
Nella serata di martedì, la Juventus si prepara a tornare sulla scena europea, affrontando il Lille nella quarta giornata della fase a gironi della Champions League. I bianconeri hanno iniziato il loro percorso in modo brillante, vincendo contro il PSV Eindhoven e compiendo una rimonta spettacolare contro il RB Lipsia. Una sorpresa è giunta con la sconfitta casalinga contro lo Stoccarda, che ha interrotto la loro striscia positiva.
Situazione attuale della squadra
Il tecnico Thiago Motta è consapevole dell’importanza di questo match, in quanto un ulteriore passo falso potrebbe costare caro, soprattutto in vista dei prossimi incontri contro Aston Villa e Manchester City. La fiducia nella squadra deve essere rigenerata per affrontare il resto della competizione con determinazione.
Formazione prevista per la partita
Secondo quanto riportato da Sky Sport Italia, il mister bianconero opterà per una formazione simile a quella che ha trionfato a Udine, con alcune modifiche strategiche. Il portiere Michele Di Gregorio inizierà tra i pali, protetto da una retroguardia composta da Federico Gatti e Pierre Kalulu.
Modifiche in difesa e centrocampo
Andrea Cambiaso manterrà il suo consueto posto ma potrebbe essere spostato a destra per far spazio a Juan Cabal sulla sinistra. Quest’ultimo sembra essere il favorito per scendere in campo, ma si lascia aperta la possibilità di un impiego di Nicolò Savona, in particolare dopo le buone prestazioni contro l’Udinese.
In mezzo al campo, ci si attende che Manuel Locatelli e Khephren Thuram siano titolari, escludendo Weston McKennie e Nicolò Fagioli dai giochi. In posizione di trequartista, Teun Koopmeiners avrà il compito di supportare Dusan Vlahovic, ancora una volta scelto come avanzato solitario.
Ritorno in formazione di Conceicao
Infine, Francisco Conceicao tornerà titolare dopo un turno in panchina, occupando il ruolo di esterno destro. Il posto sulla fascia sinistra sarà conteso tra Kenan Yildiz e Timothy Weah.
Probabile formazione della Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Cabal (Savona); Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz/Weah; Vlahovic.