Novembre 21, 2024
Nico-Gonzalez-06-11-2024-LaPresse-SapzioJ.it-1

Nico Gonzalez si avvicina al rientro in squadra dopo l’infortunio subito contro il Lipsia, mentre Thiago Motta considera un nuovo ruolo per lui.

Buone notizie giungono dalla Juventus, non solo per la crescita della squadra in campo, ma anche per il recupero dei giocatori infortunati. Dopo un periodo di emergenza, Thiago Motta è in procinto di poter disporre nuovamente della rosa, eccezion fatta per i lungodegenti Bremer e Milik. Con il recente ritorno di Douglas Luiz tra i convocati per il match contro il Lille, si aggiunge alla lista dei recuperi anche Nico Gonzalez.

L’attaccante argentino è assente dai convocati dall’eccezionale partita contro il Lipsia, dove ha dovuto lasciare il campo a causa di una lesione muscolare alla coscia destra. Il suo infortunio sembra ora superato, e nei prossimi giorni verrà valutato da Thiago Motta per definire il momento opportuno per il suo rientro in campo. Qualora le valutazioni siano positive, potrebbe essere convocato per il Derby contro il Torino.

ritorno di nigel gonzalez: possibile convocazione per il derby contro il torino

Il pareggio ottenuto all’interno del Pierre-Mauroy ha generato delusione nell’ambiente juventino; Thiago Motta può esprimere soddisfazione per le prestazioni dei suoi giocatori durante la gara di Champions League contro il Lille. Un ulteriore motivo di ottimismo è il possibile ritorno di Nico Gonzalez, assente da oltre un mese a causa dell’infortunio riscontrato ad inizio ottobre contro il Lipsia.

Gonzalez ha quasi completamente recuperato dall’infortunio e potrebbe essere nuovamente convocato per il match di sabato contro il Torino, con la selezione da parte di Scaloni per le partite dell’Argentina che ne confermerebbe l’idoneità. Nella rifinitura di lunedì, l’ex Fiorentina ha lavorato da solo su un campo secondario. Da oggi, il giocatore sarà oggetto di valutazioni quotidiane da parte di Thiago Motta, il quale sta considerando anche un nuovo ruolo per lui, secondo quanto riportato da Tuttosport.

nuovo ruolo per nico gonzalez: vice vlahovic?

Il rientro di Nico Gonzalez sarebbe un importante rinforzo per l’allenatore Thiago Motta, considerando la mancanza di una reale alternativa a Vlahovic, attualmente titolare. Conceiçao e Weah sono protagonisti sulla fascia destra, rendendo più difficile per l’argentino trovare spazio in quel ruolo. In attesa del ritorno di Milik, schierarlo come prima punta, come avvenuto in passato allo Stoccarda, potrebbe risultare la soluzione più vantaggiosa, nonostante le differenze nelle caratteristiche tecniche tra i due attaccanti.