Novembre 22, 2024
zirkzee1-1

la situazione di joshua zirkzee

Attualmente, la Juventus sembra interessata a offrire assistenza a Joshua Zirkzee, attaccante olandese in difficoltà presso il Manchester United. Secondo le informazioni, un accordo potrà essere raggiunto solo se saranno soddisfatte determinate condizioni.

l’ascesa a bologna

Il calciatore ventitreenne ha guadagnato notorietà durante il suo periodo a Bologna, sotto la direzione di Thiago Motta. Zirkzee si è messo in evidenza come un attaccante atipico, capace di supportare i compagni nella fase di costruzione del gioco, unito a un notevole senso del gol.

le difficoltà a manchester

Nonostante le sue abilità, Zirkzee non è riuscito a riprodurre le sue performance apprezzabili da quando è approdato a Old Trafford durante il mercato estivo. Inizialmente, ha avuto un ruolo da titolare, ma è stato rapidamente relegato in panchina da Erik ten Hag. Fino ad oggi, ha realizzato solo una rete e fornito un paio di assist in 15 presenze.

le critiche ricevute

Il calciatore ha subito anche dure critiche da parte dei media inglesi, che lo hanno accusato di non essere in forma, etichettandolo come “spazzatura grassa” per il suo apparente sovrappeso.

possibili sviluppi futuri

Secondo quanto riportato, una possibile riunificazione con Motta potrebbe risultare benefica per Zirkzee, desideroso di rilanciare la propria carriera. La Juventus era interessata a lui già nello scorso mercato estivo, ma ha dovuto confrontarsi con la concorrenza del Manchester United, che ha sbaragliato gli avversari investendo 42 milioni di euro per il suo trasferimento.

la condizione per la cessione

Per il club bianconero, l’acquisto del giocatore non sarà un’operazione semplice, considerando gli elevati costi sostenuti dai Red Devils. Lakerspotrebbero approcciare a Zirkzee attraverso un prestito iniziale, a meno di sviluppi differenti.

l’impatto del nuovo allenatore

Il futuro del calciatore in Premier League dipenderà anche dalle decisioni del nuovo allenatore del Manchester United, Ruben Amorim, che assumerà ufficialmente il suo incarico l’11 novembre. Sarà determinante capire se riuscirà a risollevare Zirkzee o se deciderà di lasciarlo andare.