Novembre 24, 2024
Dusan-Vlahovic-08112024-LaPresse-SpazioJ.it-2
Una notizia sorprendente giunge in casa Juventus alla vigilia del derby con il Torino, riguardante il calciatore Dusan Vlahovic. L’eco di questa novità suscita reazioni inedite tra i tifosi.

Il 2024 sarà ricordato per l’importante contributo di Dusan Vlahovic alla Juventus. Dopo periodi di difficoltà, l’attaccante serbo ha saputo ritrovare la sua incisività, risultando decisivo in numerose partite sia nella parte finale della scorsa stagione sia in questa in corso, sotto la guida di un nuovo allenatore.

Nonostante il miglioramento delle prestazioni, Vlahovic continua a essere al centro di critiche. È spesso al centro di discussioni riguardo ai suoi gol, le cui caratteristiche variano da determinanti a spettacolari, contribuendo così alla progressione della squadra nelle diverse competizioni.

Un altro aspetto che suscita dibattito è l’irregolarità delle sue performance. Durante le prime fasi di questo nuovo ciclo con Thiago Motta, l’attaccante ha avuto delle occasioni recenti in cui ha mancato clamorosamente il gol, comportando riflessioni sul suo ruolo di unica punta a disposizione del tecnico. Questa situazione gli consente di avere poco riposo, ma ha comunque portato a risultati significativi nel suo rendimento.

nuova convocazione per vlahovic

In prossimità della pausa internazionale, i vari commissari tecnici hanno pubblicato le loro liste di convocati. Anche Dragan Stojković, CT della Serbia, ha annunciato le sue selezioni per le imminenti partite di Nations League contro Svizzera e Danimarca.

Dusan Vlahovic è stato nuovamente convocato, dopo aver saltato gli impegni di ottobre in accordo con il commissario tecnico, il quale ha chiarito la scelta durante una conferenza stampa. Tale decisione ha sorpreso, considerando il rendimento attuale del calciatore.

Con le due partite in vista e la Serbia che ambisce ancora a una buona posizione nella classifica, la presenza dell’attaccante della Juventus si rivela fondamentale, nonostante l’elevato impiego in partita voluto da Thiago Motta.

Insieme a Vlahovic, sono stati convocati altri quattro giocatori attivi nella Serie A:

  • Strahinja Pavlovic
  • Luka Jovic (Milan)
  • Lazar Samardzic (Atalanta)
  • Ivan Ilic (Torino)